00 22/06/2010 00:52
Stavolta non ci sono inciampato per caso, ma mi è stata segnalata da un utente... il sito è QUI

Nella presentazione si legge che:


E' specializzata in trattamenti contro le blatte cosiddette scarafaggi o piattole, con interventi alternativi ai comuni spray, ma...risoluti e radicali per le infestazioni più gravi e persistenti. In oltre eseguiamo trattamenti di prevenzione antiparassitari in qualsiasi tipo di complesso (dal comune scarafaggio alla zanzara). Per ogni diverso intervento richiediamo la consulenza dei migliori specialisti riguardo l'agente infestante perchè riteniamo che sia molto importante la conoscenza minuziosa delle caratteristiche delle specie trattate.



Piattole? [SM=g27993]
Le cosiddette "piattole" sono i pidocchi del pube Pthirus pubis, che c'entrano con le blatte?
Per il resto le solite chiacchiere altisonanti, trovo anzi strano che non sostengano (come tutti) di essere l'azienda leader nel proprio settore... [SM=x1835166]

Vediamo la descrizione dei servizi...


Disinfezione
Servizio svolto con irroraggio o nebulizzazione con disinfettanti registrati dal Ministero della Sanita'. Tali trattamenti si eseguono per eliminare batteri patogeni, microbi ed altro.



Irroraggio? [SM=g27994]
Sarebbe poi interessante conoscere la profonda differenza tra "batteri patogeni" e "microbi".
Poche idee, ma ben confuse...


Disinfestazione in gel
Specializzati in trattamenti/disinfestazioni in gel, per l'eliminazione completa delle Blatte negli appartamenti, stabili, cucine, magazzini ecc... dove la disinfestazione chimica diventa un problema



A parte il fatto che la disinfestazione non è "in" gel, ma "con" gel, e che mi sfugge la differenza tra "trattamenti" e "disinfestazioni"... beh, anche il principio attivo contenuto nel gel è una sostanza chimica, quindi sempre di disinfestazione "chimica" si tratta. Quindi?
Trattare con il gel "stabili" e "magazzini" mi pare una follia...


Derattizzazione
Trattamenti eseguiti con mezzi chimici, tramite esche rodontocide PMC inserite in appositi sicurbox.
Trattamenti eseguiti con mezzi meccanici, tramite trappole, colle, gli ultrasuoni, onde elettromagnetiche e repellenti.



Onde elettromagnetiche? [SM=g27994]


Monitoraggio insetti e roditori
Monitoraggio insetti e roditori eseguito tramite colle con esce alimentari o a ferormoni. Eseguendo un monitoraggio con le entrambi esche, otterremo una risposta sul tipo di insetto, sullo stadio di sviluppo e la densita' dell'infestazione.



Andato di traverso il dizionario, oppure tastiera impazzita... [SM=x1835165]


Andiamo più nello specifico. Le Blatte...


BLATTA ORIENTALIS
Comunemente chiamato scarafaggio nero, lo possiamo trovare esclusivamente nelle fogne/fosse biologiche o vari parti dove ci sono scarichi. Lo scarafaggio nero può risalire dalle tubature di scarico ed entrare, infestare appartamenti.
-In questi casi verranno trattati le parti condominiali al piano terreno (fosso biologiche, griglie di fognatura, vano ascensore e perimetro condominiale, e tutti gli scarichi degli appartamenti.
Se l'infestazione degli appartamenti è rilevata con densità medio/alta verrà trattato l'appartamento con del Gel posizionato in gocce.



Le parti in neretto sono, ovviamente, puro delirio...


BLATTELLA GERMANICA
(piattola o fochista)
Blattella germanica o piattola, comunque sia, scarafaggio marrone chiaro di dimensione molto veloce, invade credenze, lavandini, cucine e così via. Non viene dalle fognature, possiamo dire che è entrata per caso negli appartamenti perchè qualcuno ce l'ha portata.
Si elimina radicalmente trattando l'intero appartamento e nascondigli perfetti con il gel.
Possiamo dire che è il flagello del XX secolo



Il flagello del XX secolo... wow... peccato sia finito da dieci anni (siamo nel XXI), e che Blattella sia nella maggior parte dei casi un problema assolutamente routinario.
In neretto, come sempre, le stupidaggini.


PERIPLANETA AMERICANA
Comunemente chiamata blatta Americana per la sua enorme grandezza, può volare o meglio dire voli a scatti, la possiamo trovare esclusivamente nelle fogne/fosse biologiche o vari parti dove ci sono scarichi. Lo scarafaggio nero può risalire sia dalle tubature di scarico, sia dal muro esterno ed entrare, infestare appartamenti.
-In questi casi verranno trattati le parti condominiali al piano terreno (fosse biologiche, griglie di fognatura, vano ascensore e perimetro condominiale, e tutti gli scarichi degli appartamenti.
Se l'infestazione degli appartamenti è rilevata con densità medio/alta verrà trattato l'appartamento con del Gel posizionato in gocce.



Brutta cosa quando si pasticcia col copia/incolla e non si controllano i risultati... [SM=x1835164] [SM=x1835168]


SUPELLA LONGIPALPA
Comunemente chiamata Blatta dei Mobili è di colore rossastro la possiamo trovare esclusivamente negli appartamenti. Non viene dale fognature, possiamo dire che è entrata per caso negli appartamenti perchè qualcuno ce l'ha portata. Si elimina radicalmente trattando l'intero appartamento e nascondigli perfetti con il gel.
E' molto rara ma è possibile incontrarla.



E vai di copia/incolla...
Supella molto rara, come no... [SM=x1835166]

Segue una tabella riassuntiva dalla quale è possibile dedurre che:

Periplaneta americana non risulta presente in bar, bagni e ospedali
Supella longipalpa è una tipica frequentatrice delle discariche

Ma per favore.... [SM=x1835164]

---------------------------------------------
Dubito, ergo sum

Admin di: