00 17/09/2006 23:27


VARESE NEWS
17 Settembre 2006

Venezia - Alla decima edizione della festa dei popoli c'era anche il comitato degli azionisti della banca della Lega, Mentre Maroni ha rilanciato lo smarcamento dalla CDL
La Lega a Venezia: I primi echi del raduno ricordano Crediteuronord

Prima ancora delle prime note sul dibattito politico alla decima festa dei popoli di Venezia, il grande incontro organizzato dalla Lega nord, echi del raduno arrivano dal Comitato Amici della Credieuronord (meglio conosciuta come la Banca della Lega)che oggi era presente oggi alla manifestazione di Venezia della Lega Nord.

“Alcuni membri del comitato hanno esposto uno striscione della lunghezza di 13 metri con la scritta S.O.S. CREDIEURONORD. Lo scopo era quello di attirare l'attenzione di Umberto Bossi sulla triste vicenda che ha visto coinvolti oltre 3000 soci che si sono visti "sparire" i soldi investiti nella fu Banca della Lega – spiega un comunicato del comitato giunto in redazione - Dobbiamo purtroppo ancora una volta registrare la piccata reazione da parte degli esponenti del movimento. Infatti dopo poco lo striscione ci è stato sequestrato dal servizio d'ordine della Guardia Nazionale Padana”.

Quello che il comitato denuncia sono però semplicemente i ritardi nell'avere istruzioni precise sulla restituzione delle quote: “Ricordiamo ai vertici della Lega Nord che il Comitato non ha ancora ricevuto precise istruzioni circa la paventata restituzione delle quote sottoscritte dagli azionisti della fu banca – continua la nota - Restituzione che più volte è stata annunciata senza però che nessuno mai ci abbia contattato. A tal proposito oggi a Venezia abbiamo distribuito un volantino con i suggerimenti circa il rimborso. Tale volantino contiene le istruzioni sul "come fare" per i rimborsi e vuole essere un aiuto per i vertici che sembra non sappiano da dove cominciare....”

E mentre il comitato annuncia che domani invierà “raccomandata con formale richiesta della restituzione del nostro striscione” si cominciano a tirare le somme politiche della festa che, pur funestata dal maltempo, ha visto il popolo leghista compatto davanti alla tradizione del “rito dell'ampolla” officiato da Umberto Bossi. Dalle prime note di agenzia, si può evincere che dal palco Umberto Bossi ha chiesto il parlamento del Nord, e Roberto Maroni ha ufficializzato la proposta di smarcarsi dalla Cdl, già anticipata nell'incontro di settimana scorsa ad Anche Io la festa di Varesenews.



INES TABUSSO