Il Muro dei Tifosi - RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - VECCHIA GUARDIA Il nuovo muro UFFICIALE dei tifosi empolesi attivo dal 1998 moderato dalla Vecchia Guardia Rangers 1976 Empoli Ultras - Tutto su quello che riguarda l'Empoli calcio, la città e gli empolesi

Empoli in UEFA CUP 2008

  • Messaggi
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 3.371
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Esperto
    00 12/06/2008 18:12
    La Coppa Uefa 2008 che verrà ricordata da noi empolesi come quella della storica partecipazione dell'Empoli è stata vinta dallo Zenit di San Pietroburgo che ha vinto per 2-0 contro i Rangers Glasgow

    L'Empoli in questa edizione ha vinto la sua prima partita in Europa battendo per 2-1 lo Zurich F.C.

    [SM=x1380982]
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 2.650
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Esperto
    00 21/12/2007 18:11
    Prosegue la Uefa Cup anche senza Empoli ........... ecco la griglia dei sedicesimi
    Sedicesimi di finale Andata Ritorno


    Aberdeen- Bayern Monaco 13-14/2 21/2
    AEK Atene - Getafe 13-14/2 21/2
    Bolton Wanderers - Atletico Madrid 13-14/2 21/2
    Zenit San Pietroburgo - Villarreal 13-14/2 21/2
    Galatasaray - Bayer Leverkusen 13-14/2 21/2
    Anderlecht - Bordeaux 13-14/2 21/2
    Brann Bergen - Everton 13-14/2 21/2
    Zurich F.C. - Amburgo 13-14/2 21/2
    Rangers Glasgow - Panathinaikos Atene 13-14/2 21/2
    PSV Eindhoven - Helsingborg 13-14/2 21/2
    Slavia Praga - Tottenham Hotspurs 13-14/2 21/2
    Rosenborg - Fiorentina 13-14/2 21/2
    Sporting Lisbona - Basilea 13-14/2 21/2
    Benfica - Norimberga 13-14/2 21/2
    Werder Brema - Sporting Braga 13-14/2 21/2
    Olympique Marsiglia - Spartak Mosca 13-14/2 21/2



  • OFFLINE
    dabustoarsizioxlempoli
    Post: 1.498
    Registrato il: 25/06/2005
    Città: BUSTO ARSIZIO
    Compagno di Muro
    00 28/10/2007 12:15
    grande Tosto! e grande WEB! io per ora non ci voglio pensare, ma dentro di me il sogno di ripetere l'esempio del chievo che dopo una prima stagione da uefa ha fatto un paio d'anni a salvarsi prima tranquillo e poi per il rotto della cuffia, tornando poi a giocare addirittura i preliminari di champions.. il discorso regge, se hai un buon gruppo, affiatato, che gioca a memoria e riesci a stare in serie A con continuità prima o poi ti capita l'anno in cui tutto ti va bene e agli altri va tutto storto.. lo dicevo l'anno scorso a inizio stagione.. e così è successo.. ora, perchè ricapiti serve conquistare la salvezza e restare in serie A, ancora, ancora e ancora...
  • OFFLINE
    AndreaChat
    Post: 113
    Registrato il: 23/10/2004
    Compagno di Muro
    00 28/10/2007 02:25
    Ritorno alla scrittura dopo lunga assenza...
    1) Grandissimo Vittorione Tosto...
    2) Ragazzi... E s'è giocato 2 (due) partite in coppa... No 50!!! E con mezzi titolari... Ora che si sia fatto ca'a nella prima parte del campionato perchè c'era la UEFA a me mi pare che un ci incastri poi tanto... Poi se si vuol credere alle favole che ci raccontano facciamolo pure...
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 2.468
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 28/10/2007 01:03
    Questa intervista sta proprio bene qui in questa discussione .......... o si che ci sta bene .......... benissimo.
    Grande Vittorio CHI NON SOGNA NON FA SOGNARE!!
    [SM=x1380982] [SM=x1380974]

    «L’Empoli ha un grande futuro»
    Tosto è convinto: «Questa squadra non sarà più una meteora»


    EMPOLI - Un paio di certezze e un sogno. Vittorio Tosto sa bene quan­to sia difficile la vita di chi nel cal­cio deve sudarsi la pagnotta giorno dopo giorno, per cui non è certo un caso che nello spogliatoio azzurro il suo pensiero e la sua voce abbiano un peso sempre importante. Nulla di strano dunque che, dopo un in­tenso allenamento sotto una pioggia battente senza sentire quel dolorino che ultimamente lo tormenta un po', ab­bia anche voglia di guardare lontano.
    « E' ancora presto per capire quale sia l'effettivo valore di questo Empoli ­commenta - perché una simile miscela di esperienza e gioventù ha bisogno di tempo per esprimersi al meglio. Certo è comunque che, al di là del­la fantastica impresa di domenica scorsa a San Siro, il gruppo sta ri­trovando la sua identità, con i nuo­vi che ormai hanno assimilato le re­gole del gruppo e sono in grado di regalare contributi importanti alla causa comune » . Belle parole que­ste, ma in pratica cosa vogliono si­gnificare? « E' molto semplice - ri­batte il difensore con licenza di far scorrerie in avanti - voglio solo di­re che la squadra di quest'anno mi sembra più forte di quella dell'anno passato e quindi assolutamente in grado di garantirsi la terza salvez­za consecutiva pur trovandosi a giocare in uno dei campionati più difficili degli ultimi tempi. Senza di­menticare che se riusciremo a far festa nel prossimo maggio avremo realizzato un altro record nella sto­ria di Empoli e dell'Empoli » .
    Ecco svelato dunque il primo pensiero positivo dell'uomo di Ma­rina di Cariati nel Cosentino. E il secondo?
    « Conoscendo or­mai piuttosto bene la società e la città - insiste - e soprat­tutto potendo toc­care con mano la crescita di alcuni giovani e giovanis­simi, intravedo un futuro importante per tutti per cui, visto che vorrei giocare almeno al­tri tre anni, se tutto andrà per il ver­so giusto penso proprio che allun­gheremo di un bel po' la bella serie di salvezze consecutive. Insomma, credo siano finiti gli anni dell'Em­poli meteora, che ogni tanto faceva un salto in serie A e poi se ne torna­va in B. Un'organizzazione come la nostra e un Centro sportivo come Monteboro garantiranno un grande futuro a una squadra che da sempre ha nel suo dna la cultura del lavoro e della programmazione ». Altri tre anni in azzurro dunque e poi? « Anche se ne ho 33 già compiuti mi sento un ragazzino - confessa 'Vitto', come lo chiamano in campo mister e compagni - per cui ho detto tre, ma potrebbero essere anche quat­tro o cinque. Per il dopo, poi, ho un'idea fissa: fare l'allenatore. Per certi versi da sempre in campo cer­co di dare una mano alla squadra, per cui credo che quello della pan­china sia il mio vero futuro. Ma non fatemi dire quanto lontano, perché non lo so davvero. Quel che vorrei comunque, e con tutto il cuore, è che l'Empoli sia l'ultima mia squa­dra da giocatore. Ci sto troppo bene e non vorrei andarmene mai » .
    Fin qui però abbiamo parlato di certezze e di speranze, ma il sogno? « Non so se sia il caso di renderlo pubblico ». Che ci sarebbe di male? « Niente, niente - assicura - ma non vorrei essere capito male » . Impos­sibile. « Va bene, allora mi sbilan­cio. Diciamo che in fondo al cuore coltivo lo straordinario progetto di tornare con l'Empoli in Coppa Uefa. Fra un anno, fra due, fra tre non lo so, però vorrei centrare un altro fantastico obiettivo e stavolta però giocarci in Europa e non stare solo a guardare. Ma l'ho detto: è un so­gno. Fate conto che non abbia detto nulla, perché noi ora dobbiamo pensare solo a far punti preziosi, iniziando da domani con l'Atalanta. Fra qualche mese poi potremo ri­parlarne meglio » .

    Antonio Bassi/atc per il corriere dello sport
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 3.648
    Registrato il: 23/06/2005
    Esperto
    00 26/10/2007 16:35
    «Meno gare, più allenamenti!»
    Piero Volpi spiega: «Non è accettabile giocare cinque volte in due settimane»


    di Antonio Maglie per il corriere dello sport
    La sintesi è quanto mai semplice: «Meno partite e più allenamenti». Sintesi sem­plice ma discorso complesso che Piero Vol­pi sviluppa in una duplice veste: quella di ex calciatore di alto livello e di medico esper­to in questioni sportive tanto è vero che al­le sue analisi si affida l’Aic, l’Associazione Calciatori, e la Federazione che lo ha da tempo inserito nella commissione anti-do­ping. Gli infortuni aumentano: il dato è in­tuitivo.
    Ma l’intuizione si basa anche su un pa­io di dati di fatto: « Le informazioni che in materia forniscono i media e i dati assicura­tivi ».
    Dice Volpi: « Il calcio alle origini è nato per celebrare una partita ogni sette giorni. Se una squadra gioca ogni tre, allora giungi alla conclusione che una cosa è il football del Piacenza e un’altro quello dell’Inter, del Milan, della Roma e della Lazio. Il Piacenza ha più tempo per recuperare e una settimana per allenarsi » . E’ un calcio cannibale che sembra quasi di­vorare i suoi figli migliori o se non migliori quelli che lavorano nei club di élite. Da que­sto punto di vista Volpi non ha dubbi: « La prima causa degli inforuni è rappresentata proprio dal ridottissimo spazio riservato al­l’allenamento. E qui non siamo più a un li­vello intuitivo ma a un dato numerico che stabilisce il rapporto tra gara e allenamen- to: al momento è 3,6. In sostanza, se si toglie l’allenamento defatigante e quello di pre­parazione, ai calciatori resta appena una seduta e mezza a partita. Il quadro mi sem­bra evidente: si gioca troppo e ci si allena poco».

    Ovviamente, così come il calcio cambia a seconda che si prenda in considerazione una squadra del vertice professionistico o una non di vertice, allo stesso modo discor­si mutano in base al tipo di infortunio. Due grandi categorie. In primo luogo quelli de­terminati dai contrasti di gioco: un tackle ru­vido, un atterraggio scomposto dopo una giocata aerea. « Quelli sono eventi imprevedi­bili sui quali non si possono costruire ana­lisi di carattere gene­rale » , spiega Volpi. Ma poi c’è una seconda categoria di infortuni:
    « I traumi da sovraccarico dove la struttura fisica tende a ledersi perché è stata usata troppo. Quindi lesioni muscolari, tendinee».

    E sono questi ultimi infortuni che fanno ca­sistica e che fanno scattare l’allarme.
    Volpi non ha dubbi: « Non ci sono inter­venti miracolosi, l’unica soluzione è gioca­re meno. Bisogna riorganizzare i calendari in maniera tale da diliuire gli impegni nel­l’arco dell’anno. E’ inimmaginabile che una squadra che fornisce un contributo alle na­zionali possa mandare in campo i suoi gio­catori cinque volte in due settimane » . Ma la soluzione non va trovata soltanto nel ca­lendario:
    « Ad esempio sarebbe opportuno evitare le partite serali nel periodo inver­nale » . Un discorso a parte va fatto sui ritiri pre-campionato: «La preparazione iniziale è fondamentale. E’ vero che ora il ritiro co­mincia presto ma è anche vero che dopo tre giorni le squadre vanno in campo. Non si riesce più a fare una preparazione ad am­pio raggio. Quando giocavo io probabilmen­te si andava in ritiro quindici giorni dopo ma tre settimane piene non te le toglieva nessuno. Ed era un momento decisivo per­ché consentiva non solo di socializzare con i com­pagni ma, soprattutto, di immagazzinare energie. Adesso di energie se ne incamerano poche e gli allenatori ricevono i cal­ciatori praticamente a rate».
    Un altro aspetto è la ve­locità del gioco. O, meglio, la velocità abbi­nata alla forza. Spiega Volpi: « Dal punto di vista della velocità pura, Jair non era certo più lento di alcuni calciatori in attività. La diversità rispetto al passato è nell’intensità del gioco e nella forza muscolare: si gioca in spazi più ristretti con atleti più potenti. Se si prende una foto della Grande Inter degli anni Sessanta e la si sovrappone a quella di una squadra di oggi, ci si rende conto che parliamo di popolazioni differenti. Conclu­sione: non è aumentata solo la velocità, so­no aumentate cilindrata e potenza. Ma que­sta è una evoluzione che ha riguardato tut­ti gli atleti».

  • OFFLINE
    MikFib
    Post: 535
    Registrato il: 06/06/2005
    Compagno di Muro
    00 26/10/2007 11:55
    Re:
    WEB RE1976, 25/10/2007 22.12:

    La cosa che più mi scoccia è che a forza di dirlo che è colpa della Coppa Uefa che s'è perso a Siena (e s'è vinto a Milano perchè siamo usciti) piano piano ci credono tutti.
    S'è perso semplicemente perchè s'aveva il morale sotto i piedi .......... tifosi e giocatori ............ mentalmente scarichi si ......... ma scarichi per la delusione e per la mazzata. Chi perchè ha perso e chi perchè non poteva più giocare in Uefa.

    Si fosse vinto e passato il turno si sarebbe andato sull'ali dell'entusiasmo e ne avremmo fatto un boccone.

    Io la penso così.

    Se ci ricapita l'occasione di lottare per un settimo ottavo posto voglio vedere con che spirito si gioca. Che si pensa .......... vi ricordate cosa è successo quella volta ....... meglio non andarci ..... vai vai lasciamola agli altri ..........? IO NO DI SICURO!!

    Io la penso come Spalletti ........più una squadra vince e più c'è entusiasmo che moltiplica le forze più l'ambiente si carica e più i tifosi si galvanizzano e aumentano e più vengono i risultati ......... Luciano la pensava così e si è visto quello che riuscì a fare a Empoli ......... poi lui volle vincere anche la Coppa Italia di C giocando con i titolari ...........

    Comunque è finita e va bene così, è stata una bella avventura, inimmaginabile qualche anno fa pero la mia speranza è che ........ SE RICAPITASSE (NON RICAPITA MA SE RICAPITASSE [SM=x1380985] ) ANCORA E' DA RIVIVERE NUOVAMENTE CON ENTUSIASMO senza pensare a quello che potrebbe capitare in campionato.

    Non demonizziamo questo bel sogno che è diventata realtà.



    Anch'io ho il timore che SE POTESSE RICAPITARE (NON RICAPITERA' MA SE POTESSE...)chissà cosa verrebbe fuori... ce la giocheremmo, non ce la giocheremmo ?
    Io speo di sì.

    Secondo me bastava un po' di organizzazione in più, anche a livello turn-over, comunicazione, trasferte, possibilità di allenamenti. E' stata inesperienza, uno scotto da pagare che capita a tutti e che abbiamo pagato a Siena.

    Perchè oltre al morale, forse c'è stata anche un po' di fiacca fisica e mentale, dovuta soprattutto al fatto che girare l'Europa deconcentra, e toglie allenamenti e situazioni perfezionabili anche con un'ora in più di prove tattiche.

    La serie A da questo punto di vista non perdona, siamo ai massimi livelli di professionismo, non dimentichiamocelo.
  • OFFLINE
    jurij
    Post: 719
    Registrato il: 30/04/2004
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 26/10/2007 11:32
    Re: Re:
    Alex ven., 26/10/2007 9.28:



    ...questo è l'unico dato, semmai, per il quale godo d'essere uscito......facendo due conti, ed essendo di manica larga, a Siena eravamo 200, 1200-200=1000.......dov'erano tutti sti INNAMORATI dell'Empoli? E a Milano dov'erano??? Se giocare in uefa, presuppone che ogni trasferta diventi una gita aziendale, allora si.....bene essere usciti......



    Ragazzi ormai è storia e ognuno può interpretarla come vuole, siamo voluti andar fuori di proposito, s'è avuto sfortuna, erano più forti, si pensava al campionato ecc ecc quello che rimane è la partecipazione...
    qualcuno ha parlato di gita e forse non è sbagliato e se non vado errato negli anni che consideravamo l'uefa un sogno remoto, il pensiero era "ne basta una", tanto per provare per sentire che gusto ha...
    Per quanto mi riguarda, quando siamo partiti quel giovedi 04 Ottobre appena salito in macchina ho detto ai miei compagni di viaggio, noi s'è già vinto tutto quello che verrà in più ben venga ma questo è quello a lungo sognato e agognato...

    Poi è chiaro dopo aver dominato in lungo e largo la gara di andata e aver accarezzato nuove avventure è chiaro che perdere 3-0 con una squadra (non si offendano se qualcuno di Zurigo legge) mediocre e sicuramente alla ns. portata un pò di rammarico c'è ma questo con senno di poi, ripeto ripensiamo chi siamo e cosa ha rappresentato e cosa doveva rappresentare per noi la partecipazione europea...

    Sono poi daccordo nel giudicare i nuemri di Zurigo sballati rispetto a Milano e Siena ma in Svizzera si scriveva la storia a Siena e Milano bene o male ci si può ritornare è chiaro che molti guardando anche al portafoglio (che di questi tempi non è da sottovalutare) abbiano scelto Zurigo snobbando un derby e la scala del calcio.
    Poi c'è da considerare che le presenze in trasferta trascurando meteore come Pisa affamate di calcio, non mi sembra che altrove si faccia miracoli...i cugini senesi che sembravano dover spaccare il mondo sono tornati a numeri forse inferiori ai ns, potere della routine purtroppo...

  • Alex ven.
    00 26/10/2007 09:28
    Re:
    dabustoarsizioxlempoli, 2007. 10. 25. 20:32:

    io non speravo d'andar fuori subito.. io ero uno di quelli che diceva: "tiriamo dritto, giochiamo coi titolari che si arriva facile facile ai sedicesimi di finale, e si perde contro il real tenendogli testa in casa nostra."
    ma se anche solo l'idea della coppa uefa riesce a condizionare così tanto il gruppo in termini di rendimento, allora meglio essere usciti, xkè come carattere, grinta e impegno l'empoli di domenica scorsa non s'era mai visto quest'anno.. forse contro la lazio, ma solo a centrocampo, e non invece in tutti i ruoli.
    l'esperienza conta, riuscire a gestire una partita ogni 3 giorni non è facile, nè per i giocatori, nè per l'allenatore che per settimane ha diviso il gruppo a metà separando titolari di campionato e di coppa.. se poi penso alla lazio che è ultima nel girone di champions e ha 2 punti più di noi in campionato.. la mia conclusione è che per giocare le coppe devi essere abituato a reggere sia fisicamente ma soprattuto mentalmente.. giocare ogni 3 giorni è stressante, e porta via concentrazione. per fare un esempio, forse non avremmo visto pozzi rincorrere come un matto maldini e rubargli palla, magari avrebbe pensato: "doso lo sforzo perchè magari giovedì gioco metà partita".. e domenica bastava una falla, bastava uno che dicesse: "non ci metto la gamba xkè mi preservo per giovedì" e si pigliava gol...
    l'Uefa è stata un'avventura bellissima.. ma è finita, e come ogni "amore" è inutile avere rimpianti, siamo felici per quello che abbiamo vissuto.. ci siamo stati, sono state solo 2 partite, è vero.. ma è stato bellissimo lo stesso.. sia vincere in casa sia perdere fuori, e vedere i ragazzi piangere e salutare un settore strapieno di tifosi, nuovi e vecchi ultras.. 1200 persone che vanno in trasferta è un piccolo miracolo. godiamoci i ricordi... e affiliamo le armi per salvarci!



    ...questo è l'unico dato, semmai, per il quale godo d'essere uscito......facendo due conti, ed essendo di manica larga, a Siena eravamo 200, 1200-200=1000.......dov'erano tutti sti INNAMORATI dell'Empoli? E a Milano dov'erano??? Se giocare in uefa, presuppone che ogni trasferta diventi una gita aziendale, allora si.....bene essere usciti......


  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 2.464
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 26/10/2007 09:25
    Basel - Rennes/EMPOLI 1-0

    [SM=g8003]
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 2.327
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Compagno di Muro
    00 26/10/2007 09:16
    Sparta Praga - Zurigo 1-2
    Villarreal - Fiorentina 1-1
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 2.463
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 25/10/2007 22:12
    La cosa che più mi scoccia è che a forza di dirlo che è colpa della Coppa Uefa che s'è perso a Siena (e s'è vinto a Milano perchè siamo usciti) piano piano ci credono tutti.
    S'è perso semplicemente perchè s'aveva il morale sotto i piedi .......... tifosi e giocatori ............ mentalmente scarichi si ......... ma scarichi per la delusione e per la mazzata. Chi perchè ha perso e chi perchè non poteva più giocare in Uefa.

    Si fosse vinto e passato il turno si sarebbe andato sull'ali dell'entusiasmo e ne avremmo fatto un boccone.

    Io la penso così.

    Se ci ricapita l'occasione di lottare per un settimo ottavo posto voglio vedere con che spirito si gioca. Che si pensa .......... vi ricordate cosa è successo quella volta ....... meglio non andarci ..... vai vai lasciamola agli altri ..........? IO NO DI SICURO!!

    Io la penso come Spalletti ........più una squadra vince e più c'è entusiasmo che moltiplica le forze più l'ambiente si carica e più i tifosi si galvanizzano e aumentano e più vengono i risultati ......... Luciano la pensava così e si è visto quello che riuscì a fare a Empoli ......... poi lui volle vincere anche la Coppa Italia di C giocando con i titolari ...........

    Comunque è finita e va bene così, è stata una bella avventura, inimmaginabile qualche anno fa pero la mia speranza è che ........ SE RICAPITASSE (NON RICAPITA MA SE RICAPITASSE [SM=x1380985] ) ANCORA E' DA RIVIVERE NUOVAMENTE CON ENTUSIASMO senza pensare a quello che potrebbe capitare in campionato.

    Non demonizziamo questo bel sogno che è diventata realtà.
  • Empoli1920
    00 25/10/2007 21:41
    attento, ti dimentichi pensieri tipo questo "ah mi hai mandato in panca in coppa UEFA? o guarda che ti combino..." te tu stai un pò lontano da qui, ma nella storia (piu o meno recente) dell'Empoli c'è nè tanti di questi casi; è successo anche l'anno scorso. In certe sconfitte c'è TANTO dietro... Citi Pozzi, uno come Pozzi darebbe il fegato per giocare tutte le partite tutti i giorni.

    Ci si lamenta che a Empoli ci siamo talmente abituati alla serie A che siamo 4000 allo stadio..... e poi ci si permette di snobbare la Coppa UEFA?? Quell'"altro" addirittura non voleva partecipare e ha fatto succedere casino nello spogliatoio, prima di decidere di farsi buttare fuori da una squadra di raccattati... ma oh svegliatevi!! vi hanno fatto il lavaggio del cervello... non siete dipendenti di una ditta del Cor$i, cos'è stata per voi Zurigo? un viaggio-premio?

    gli empolesi che snobbano una Coppa Uefa..... venvia venvia, bisognerebbe ripartire da 0 invece.
  • OFFLINE
    dabustoarsizioxlempoli
    Post: 1.493
    Registrato il: 25/06/2005
    Città: BUSTO ARSIZIO
    Compagno di Muro
    00 25/10/2007 20:32
    io non speravo d'andar fuori subito.. io ero uno di quelli che diceva: "tiriamo dritto, giochiamo coi titolari che si arriva facile facile ai sedicesimi di finale, e si perde contro il real tenendogli testa in casa nostra."
    ma se anche solo l'idea della coppa uefa riesce a condizionare così tanto il gruppo in termini di rendimento, allora meglio essere usciti, xkè come carattere, grinta e impegno l'empoli di domenica scorsa non s'era mai visto quest'anno.. forse contro la lazio, ma solo a centrocampo, e non invece in tutti i ruoli.
    l'esperienza conta, riuscire a gestire una partita ogni 3 giorni non è facile, nè per i giocatori, nè per l'allenatore che per settimane ha diviso il gruppo a metà separando titolari di campionato e di coppa.. se poi penso alla lazio che è ultima nel girone di champions e ha 2 punti più di noi in campionato.. la mia conclusione è che per giocare le coppe devi essere abituato a reggere sia fisicamente ma soprattuto mentalmente.. giocare ogni 3 giorni è stressante, e porta via concentrazione. per fare un esempio, forse non avremmo visto pozzi rincorrere come un matto maldini e rubargli palla, magari avrebbe pensato: "doso lo sforzo perchè magari giovedì gioco metà partita".. e domenica bastava una falla, bastava uno che dicesse: "non ci metto la gamba xkè mi preservo per giovedì" e si pigliava gol...
    l'Uefa è stata un'avventura bellissima.. ma è finita, e come ogni "amore" è inutile avere rimpianti, siamo felici per quello che abbiamo vissuto.. ci siamo stati, sono state solo 2 partite, è vero.. ma è stato bellissimo lo stesso.. sia vincere in casa sia perdere fuori, e vedere i ragazzi piangere e salutare un settore strapieno di tifosi, nuovi e vecchi ultras.. 1200 persone che vanno in trasferta è un piccolo miracolo. godiamoci i ricordi... e affiliamo le armi per salvarci!
  • Empoli1920
    00 25/10/2007 20:11
    Re:
    dabustoarsizioxlempoli, 25/10/2007 15.39:

    seriamente... oggi ho guardato televideo e ho pensato: "cazzo, meno male che siamo usciti... ma con che formazione si giocava oggi considerato che domenica c'è l'atalanta??" e poi.. "avremmo mai strappato un punticino al milan sapendo che giovedì si giocava in coppa? saremmo entrati in campo così cattivi e convinti? ne dubito.."
    va bene così... chissà che un giorno non ci ritorneremo, mai dire mai.. ma il primo obiettivo per sognare di nuovo è restare in serie A con continuità.. e poi.. battere i campioni d'europa vale di più che battere la dinamo zagabria! [SM=x1380973]




    a me vu mi fate ridere...

    ma che ci volete tornare a fare in uefa se poi vu volete uscire subito?
    ma perchè cosa avete gioito l'anno scorso se speravate d'andà fòri subito?

    mah! [SM=g8020]
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 2.326
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Compagno di Muro
    00 25/10/2007 18:02
    L'amarezza rimane. Ma la tua e' proprio una gran SAGGEZZA, Andrea!
  • OFFLINE
    dabustoarsizioxlempoli
    Post: 1.492
    Registrato il: 25/06/2005
    Città: BUSTO ARSIZIO
    Compagno di Muro
    00 25/10/2007 15:39
    seriamente... oggi ho guardato televideo e ho pensato: "cazzo, meno male che siamo usciti... ma con che formazione si giocava oggi considerato che domenica c'è l'atalanta??" e poi.. "avremmo mai strappato un punticino al milan sapendo che giovedì si giocava in coppa? saremmo entrati in campo così cattivi e convinti? ne dubito.."
    va bene così... chissà che un giorno non ci ritorneremo, mai dire mai.. ma il primo obiettivo per sognare di nuovo è restare in serie A con continuità.. e poi.. battere i campioni d'europa vale di più che battere la dinamo zagabria! [SM=x1380973]
  • OFFLINE
    jurij
    Post: 716
    Registrato il: 30/04/2004
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 25/10/2007 12:18
    Re: Re:
    Empoli1920, 25/10/2007 11.10:




    una bestemmia comporta il ban? [SM=x1380979]



    Un saluto da Basel... [SM=x1380976] [SM=x1380978]


  • Empoli1920
    00 25/10/2007 11:10
    Re:
    WEB RE1976, 25/10/2007 9.58:

    Continua il ruzzo della (Fanta) Uefa .......... facciamolo durare finchè si può questo sogno [SM=g7990]

    Oggi ......... dovevamo essere nuovamente in trasferta in Svizzera .......... a Basilea contro il BASEL ......... per la prima partita del gironcino di Uefa ............. ed è brutto tempo anche oggi speriamo un piova come a Zurigo [SM=x1380984]




    una bestemmia comporta il ban? [SM=x1380979]
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 2.460
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 25/10/2007 09:58
    Continua il ruzzo della (Fanta) Uefa .......... facciamolo durare finchè si può questo sogno [SM=g7990]

    Oggi ......... dovevamo essere nuovamente in trasferta in Svizzera .......... a Basilea contro il BASEL ......... per la prima partita del gironcino di Uefa ............. ed è brutto tempo anche oggi speriamo un piova come a Zurigo [SM=x1380984]
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 2.261
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Compagno di Muro
    00 15/10/2007 12:32
    Prpongo seriamente la candidatura di WEB per il prossimo premio "La chiocciola d'oro": Quella scritta fà ormai parte del patrimonio culturale empolese! [SM=x1380973]
  • OFFLINE
    ERA (Empoli Rep.Autonoma)
    Post: 15
    Registrato il: 20/09/2007
    Città: EMPOLI
    Curioso di passaggio
    00 15/10/2007 11:12
    Re: Re: Inizi anni '80...

    "Oggi la B ...
    ... domani chissA'!!
    "


    ....Hai ragione, chiedo venia....
    Avevo 7 anni, la memoria gioca brutti scherzi... Ma resta uno dei primi ricordi legati all'Empoli e sicuramente uno dei più belli...
    [SM=x1380973]

    Quella scritta ebbe fin da subito un carattere premonitorio, almeno nella mia fantasia di bambino...
    [SM=g7990]
  • OFFLINE
    Brigata-Ariston
    Post: 50
    Registrato il: 08/05/2007
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 14/10/2007 02:41
    it.youtube.com/watch?v=L7IpqzQMEp0 il forza azzurro a zurigo..video fatto dal mio amico..io che vengo inquadrato.. [SM=g7990] [SM=g7990]

    Zurich,4 Ottobre 2007 Io C'ero... Ovunque Con Voi.. [SM=x1380973]

    Solo Empoli...
  • OFFLINE
    empolinelcuor
    Post: 7
    Registrato il: 19/12/2006
    Città: EMPOLI
    Curioso di passaggio
    00 12/10/2007 20:04
    cercasi video
    ieri sera a antenna 5 hanno fatto vedere un 5minuti di video sui tifosi a zurigo, quarcheduno l'ha mica registrato? è tanto che non si vedeono bandieroni in curva e mi è venuta un po' di nostalgia a rivederci in Europa così colorati.
    L'EMPOLI NON SI DISCUTE SI AMA
    p.s. se vu ce l'avete mettetelo su iutubbe
    bona compagni e grazie
  • OFFLINE
    =gigiotto=
    Post: 38
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: EMPOLI
    Matricola
    00 12/10/2007 19:27
    Re: Re:
    WEB RE1976, 12/10/2007 18.19:

    SOrry ........... errore dei miei ricordi .......... hai ragione tu...... 4-1 per noi .............. 1-0 fu l'anno dopo che ci fu la stessa scena ...... ultima in casa, vittoria, invasione, cortei per festeggiare la salvezza ............... [SM=x1380982]






    Ah, Web Web... [SM=g8050]
    Ci risiamo, continui a far confusione. Meno male che ci siamo noi giovani a correggerti... [SM=g7990]


    [Modificato da =gigiotto= 12/10/2007 19:29]
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 2.448
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 12/10/2007 18:19
    Re:
    Renaissance'96, 12/10/2007 18.09:

    Web,solo per curiosità: ma non finì 4-1 quella partita con la Paganese,con il gol subito dall'esordiente Calattini?
    Mi ricordo la prima" invasione" di campo al termine dell'incontro,non avevo ancora 8 anni e sinceramente tutti quegli empolesi in festa non li avevo ancora mai visti.

    SOrry ........... errore dei miei ricordi .......... hai ragione tu [SM=x1380974] ...... 4-1 per noi .............. 1-0 fu l'anno dopo che ci fu la stessa scena ...... ultima in casa, vittoria, invasione, cortei per festeggiare la salvezza ............... [SM=x1380982]


  • OFFLINE
    Renaissance'96
    Post: 82
    Registrato il: 27/12/2005
    Compagno di Muro
    00 12/10/2007 18:09
    Web,solo per curiosità: ma non finì 4-1 quella partita con la Paganese,con il gol subito dall'esordiente Calattini?
    Mi ricordo la prima" invasione" di campo al termine dell'incontro,non avevo ancora 8 anni e sinceramente tutti quegli empolesi in festa non li avevo ancora mai visti.
  • jaiss73
    00 12/10/2007 18:02
    Re: Re: Inizi anni '80...

    DOPO LA UEFA E LA SERIE A CON LE BIG
    CI MANCA SOLO UN VIAGGIO IN CIAMPION LIG [SM=x1380976]






    Sarebbe bellissimo ma è meglio non correre troppo con la fantasia. Dal 1983 a oggi si sono stati anche momenti bui che ci hanno fatto temere il peggio come i play out in serie C. Speriamo però che rimangano solo ricordi. [SM=x1380985]
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 2.447
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 12/10/2007 17:24
    Re: Inizi anni '80...
    ERA (Empoli Rep.Autonoma), 12/10/2007 16.33:

    ... Sul muro dell'allora Bar Cristallo (non quello di oggi, che sembra uscito da via Montenapoleone a Milano) campeggiava una scritta:

    "ieri in C, oggi in B, domani....chissA' "

    Che se ci ripenso mi vengono ancora i brividi.
    Di Coppa Uefa, allora, nemmeno l'idea....

    hemmmmmm ............ una piccola precisazione su questa scritta ormai storica ......... io (si proprio io, confesso, [SM=g8046] tanto ormai la marachella è caduta "in prescrizione" dopo 24 anni [SM=x1380986] ) ........... nel giugno 1983 alle ore 1,30 nella notte della storica promozione in serie B con la vittoria contro la Paganese per 1-0 al Castellani, dopo essere ritornati dai cortei in auto nei paesini del circondario (5-6 auto con quella in testa con una grande bandiera bianca col cuore azzurro centrale) scrissi SUL MURO DEL CINEMA CRISTALLO (non il bar) accanto al tabellone del film in proiezione:
    "Oggi la B ...
    ... domani chissA'!!
    "

    Pensai di averla detta grossa tanto che tutti dicevano ........ esagerato ..... non corriamo troppo di fantasia ..... la B è il massimo per noi. Tre anni dopo .......... zac ...... la serie A!!
    Questa scritta è stata lì per anni, anche dopo la serie A acquisita a dimostrare che nulla è precluso e i sogni a volte si avverano .......... e ho avuto ragione.

    Che dire adesso alla luce della frase del passato

    DOPO LA UEFA E LA SERIE A CON LE BIG
    CI MANCA SOLO UN VIAGGIO IN CIAMPION LIG
    [SM=x1380976]



    [Modificato da WEB RE1976 12/10/2007 17:30]
  • OFFLINE
    ERA (Empoli Rep.Autonoma)
    Post: 14
    Registrato il: 20/09/2007
    Città: EMPOLI
    Curioso di passaggio
    00 12/10/2007 16:33
    Inizi anni '80...
    ... Sul muro dell'allora Bar Cristallo (non quello di oggi, che sembra uscito da vioa Montenapoleone a Milano) campeggiava una scritta:

    "ieri in C, oggi in B, domani....chissA' "

    Che se ci ripenso mi vengono ancora i brividi.
    Di Coppa Uefa, allora, nemmeno l'idea....
    [SM=g8044]

    Ma ormai siamo usciti.... Giusto per condividere con voi il ricordo, e se uno se lo ricorda, giovanissimo non lo è più...!

    [SM=g7990]
    [Modificato da ERA (Empoli Rep.Autonoma) 12/10/2007 16:34]
  • 1