TM-Group Il Forum del TM-Group per chi ama Ascoltare e Fare Buona Musica !

Prince

  • Messaggi
  • OFFLINE
    blacksound.luca
    Post: 3
    Città: ROMA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Matricola del Forum
    00 25/04/2006 23:01
    Re: Re: Re: Re:

    Scritto da: mirkosv@ro 25/04/2006 20.12

    Questo è un aspetto della carriera di Davis che mi interessa molto e su cui mi sto documentando. Però, massa da parte l'evidente ascendente che Prince ha esercitato sull'ultimo Miles Davis (nonchè sul suo stretto collaboratore Marcus Miller, che ancora recentemente ha proposto una cover di "girls & boys"), mi sento piuttosto di sottolineare l'influenza di Quincy Jones (che è stato il vero artefice del rinnovamento della musica black, e che l'ha universalizzata)...che poi Davis proponesse covers di pezzi scritti - o portati al successo - dai Porcaro (Human Nature / Don't Stop Me Now) mi sembra un indizio ancora insufficiente e tutto da comprovare dell'influenza che potrebbero aver esercitato su di lui - inverosimilmente - artisti di successo ma poco più che mediocri (ovviamente non mi riferisco tanto ai dignitosi Toto, quanto agli altri succitati).
    Cmq se hai qualche argomento a riguardo, sottoponilo al forum e sarò lieto di ricredermi (eventualmente).
    Magari su un nuovo thread dedicato a Miles Davis, che qui siamo ormai un pò off.
    E' un pò che ci penso e vorrei aprirne uno, ma prima vorrei approfondire la mia conoscenza su Davis, ma ahimè la sua discografia è sterminata...vorrei ultimare almeno gli ascolti essenziali, che cmq sono più di una decina di album.
    (Pazienza)...ma se qualcuno se la sente, benvenga.

    [Modificato da mirkosv@ro 25/04/2006 20.18]

    [Modificato da mirkosv@ro 25/04/2006 20.21]



    Argomenti al riguardo dell'influenza che artisti più che mediocri hanno avuto sulla musica dell'ultimo periodo di Miles ce ne sarebbero molti. Allora, come mi consigli tu, se viene aperto un thread su Davis li esporremo lì per no andare off topic.
    Riamanendo invece in tema Prince ti chiedo che ne pensi della cover che hai citato di Girls & Boys di Miller. Io la trovo orrenda.
    Luca
  • -Major Xeno-
    00 26/04/2006 00:01

    [Modificato da -Major Xeno- 26/04/2006 0.02]

  • OFFLINE
    .Eclettico.
    Post: 677
    Sesso: Maschile
    Veterano Del Forum
    00 07/06/2006 14:06
    AUGURISSIMI MR. NELSON !!!!!!!!!!!!!!
  • OFFLINE
    mrathlon900
    Post: 12.871
    Città: PALERMO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Il Boss Supremo!!
    Massima Espressione
    00 08/06/2006 03:32
    (ANSA) - ROMA, 7 giu - Sara' Prince a ricevere il 12 giugno a New York, il Webby Award, l'Oscar di Internet, per come comunica via web con il pubblico. Il folletto di Minneapolis al quale sara' consegnato il premio alla carriera, partecipera' alla manifestazione dell'International Academy of the Digital Arts. Prince e' stato il primo a pubblicare un intero album su Internet, influenzando l'industria e ridisegnando il rapporto tra l'artista e i suoi fan. Il suo sito e' www.npgmusicclub.com.
    ---------------------------------------
    Giovi!
    Amministratore di www.t-musica.com :Un Forum Per Chi Ama Ascoltare E Fare Buona Musica!!!!
    amministratore del Michael Jackson Siciliy FanSquare - Quando I Fan Siciliani Si Uniscono
    Vice Amministratore del Michael Jackson's italian Fans Forum
  • OFFLINE
    sery84
    Post: 670
    Sesso: Femminile
    Veterano Del Forum
    00 08/06/2006 16:10
    Auguri in ritatdo!
    - you're squawking like a pink monkey bird -
  • OFFLINE
    .Eclettico.
    Post: 677
    Sesso: Maschile
    Veterano Del Forum
    00 08/11/2007 10:09
    L'ARTISTA CONTRO I SITI CHE METTONO ONLINE I SUOI VIDEO E LE IMMAGINI
    Prince chiede i danni ai fan
    Lettera degli avvocati: «Ripagate discografici e produzione». Rivolta dei fansite: «Eravamo d'accordo»

    LONDRA (Gran Bretagna). Prince vuole portare in tribunale migliaia di fan per violazione della legge sul copyright, ma la sua iniziativa ha scatenato la reazione furibonda degli interessati, che accusano il cantante di censura. A fare le spese dell’ultima decisione dell’artista, giudicata dai discografici la più controversa di tutte, nonché un pericoloso precedente, sono stati i suoi tre maggiori fansites: Housequake, Princefans, Princeorg costretti a rimuovere tutte le fotografie, i video, i testi, le cover degli album e ogni altro riferimento collegabile a Prince.

    Prince (Afp)
    DANNI - In una lettera, gli avvocati del cantante hanno chiesto ai rappresentanti dei siti incriminati di fornire indicazioni “circa le modalità di compensazione che intendono adottare per ripagare i loro clienti (ovvero, la Paisley Park Entertainment Group, la NPG Records e la AEG) dei danni subiti”. Per tutta risposta, i tre fansites si sono coalizzati nella Prince Fans United e promettono battaglia, giudicando un autentico sopruso l’ingiunzione legale, volta a soffocare “ogni critica negativa” nei confronti del piccoletto di Minneapolis. E non è tutto. A detta dei responsabili dell’organizzazione, infatti, il divieto riguarderebbe persino le foto scattate dai fan ai loro tatuaggi dedicati a Prince, come pure le targhe personalizzate delle auto, ispirate al cantante. “E’ davvero una mossa miope e stupida – ha tuonato Nicola Slade, nota critica musicale lond-inese, sulGuardian - perché Prince ha un sacco di fan sparsi in tutto il mondo e dovrebbe coltivare questi rapporti. Sono davvero scioccata”.

    CAMBIO DI STRATEGIA - E pensare che il cantante è sempre stato in prima linea quando si è trattato di difendere i fan dal potere delle case discografiche e ha sempre mantenuto relazioni dirette con i suoi sostenitori proprio attraverso il web, tanto che è stato uno dei primi a vendere la sua musica online. Non solo. La decisione di regalare l’album Planet Earth durante i concerti londinesi alla 02Arena e di allegare il cd all’edizione del Mail on Sunday del 15 luglio (3 milioni di copie tirate per l’occasione) era stata salutata come una geniale operazione di marketing, a dispetto della reazione furibonda della Sony, che ha ritirato il disco dal mercato inglese. “E’ un paradosso che un musicista che ha sempre fatto così tanto per stare in contatto con i propri fan e che si è fatto promotore di crociate contro le case discografiche (nel 1993, in contrasto con la Warner, cambiò il suo nome scegliendo un “simbolo d’amore” impronunciabile per “liberarsi” dalla schiavitù della sua etichetta, ndr) sia coinvolto in un’azione che, di fatto, cancella la stessa ragion d’essere dei fansites – ha sottolineato Alex Burmaster, analista di Nielsen Online – ma è anche il segno di un uomo che è sempre andato contro corrente. Non a caso, agisce in questo modo proprio adesso che molti artisti stanno cavalcando il fenomeno mediatico”.

    DALLA COLLABORAZIONEAGLI SCERIFFI - Una portavoce della Prince Fans United ha ribadito che i siti hanno sempre lavorato in collaborazione con il management dell’artista. “Prince si è messo in testa di controllare internet al 100%, ma non può farlo senza violare la libertà di espressione delle persone”. La speranza è che il cantante torni sui propri passi e permetta così ai fanclub sparsi sul web di continuare a svolgere il loro compito, senza la continua minaccia di azioni legali. Ma se questo non accadrà, saranno gli stessi fan a portare Prince in tribunale. L’iniziativa adottata ieri contro i siti internet dei suoi sostenitori segue quella contro Youtube ed eBay: nel settembre scorso, infatti, Prince aveva incaricato la compagnia Web Sheriff di controllare la rimozione di 2.000 videoclip postati su Youtube. “Prince chiede solo il rispetto dei propri diritti – aveva spiegato all’epoca John Giacobbi, amministratore delegato della Web Sheriff – e vuole creare un modello per gli altri artisti”. Un modello che, a quanto pare, sembra aver funzionato, visto che altri colossi come la MTV e la Premier League hanno poi intrapreso analoghe azioni legali per tutelare il copyright sulle immagini trasmesse dai video.

    Simona Marchetti


    http://www.corriere.it/spettacoli/07_novembre_07/prince_fan.shtml

    E' impazzito ? ....sono proprio curioso di sapere dove vuole andare a parare....stiamo a vedere.....
  • OFFLINE
    mariusko
    Post: 3.017
    Sesso: Maschile
    Il Boss Supremo!!
    Divinità Del Forum
    00 08/11/2007 10:56
    "....volta a soffocare “ogni critica negativa” nei confronti del piccoletto di Minneapolis...."

    qualcuno gliele avra' fatte girare [SM=x125619]

    ____________________________________________________

    Amministratore di


  • Asgeir Mickelson
    00 16/12/2007 21:25
    Arcuri in un video di Prince
    (ANSA) - ROMA, 16 DIC - Una bellezza tutta italiana per il nuovo video di Prince: e' Manuela Arcuri, come ha rivelato la stessa attrice al Tg1. La Arcuri ha raccontato com'e' andata al microfono di Vincenzo Mollica: 'Ho conosciuto Prince su a Londra, quando mi ha invitato l'estate scorsa a vedere il suo concerto. In quell'occasione mi ha chiesto se volevo essere protagonista di un suo video: incredibile ma vero!'. Nel filmato, l'attrice rappresenta 'un ricordo, un'immagine che Prince rivive'.
  • OFFLINE
    mrathlon900
    Post: 12.871
    Città: PALERMO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Il Boss Supremo!!
    Massima Espressione
    00 17/12/2007 20:32
    Re: Arcuri in un video di Prince
    Asgeir Mickelson, 16/12/2007 21.25:

    (ANSA) - ROMA, 16 DIC - Una bellezza tutta italiana per il nuovo video di Prince: e' Manuela Arcuri, come ha rivelato la stessa attrice al Tg1. La Arcuri ha raccontato com'e' andata al microfono di Vincenzo Mollica: 'Ho conosciuto Prince su a Londra, quando mi ha invitato l'estate scorsa a vedere il suo concerto. In quell'occasione mi ha chiesto se volevo essere protagonista di un suo video: incredibile ma vero!'. Nel filmato, l'attrice rappresenta 'un ricordo, un'immagine che Prince rivive'.





    Che accoppiata! [SM=x125586]
    ---------------------------------------
    Giovi!
    Amministratore di www.t-musica.com :Un Forum Per Chi Ama Ascoltare E Fare Buona Musica!!!!
    amministratore del Michael Jackson Siciliy FanSquare - Quando I Fan Siciliani Si Uniscono
    Vice Amministratore del Michael Jackson's italian Fans Forum
  • OFFLINE
    XenO+
    Post: 1
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Matricola del Forum
    00 11/11/2011 13:59
    Quanti ricordi...
    [SM=x125653] un saluto a tutti!!
56