Tokyo Babylon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Manga
Fede_Wanderer
00venerdì 15 aprile 2011 11:52
"BABILONIA.
Antica città della Mesopotamia. Quando il re Hammurabi ne fece la capitale dell'impero, divenne il centro politico e culturale dell'oriente, ma la sua prosperità instillò il germe della superbia nei suoi abitanti. Essi decisero di sostituirsi a Dio innalzando una torre che arrivasse fino al cielo, ma Egli, adirato, abbatté la torre e confuse le loro lingue.
Babilonia, la città distrutta dall'ira divina..."


Tokyo, fine anni '80.
Eletta dalle CLAMP ad emblema dei mali della società, come lo fu Babilonia prima di lei, è la città la vera protagonista di Tokyo Babylon - la città e le anime che la popolano: esseri umani e spiriti, con sogni infranti, dolori, ferite, sentimenti.
E accanto a loro, il trio protagonista.
Subaru Sumeragi, 16 anni. Capofamiglia della tredicesima generazione del Clan dei Sumeragi, che da tempi antichissimi protegge la spiritualità del Giappone; insomma, sciamano di altissimo livello.
Sta a lui comunicare con gli spiriti che, dall'alto della Tokyo Tower e delle pagine del manga, analizzano il cuore della società giapponese, con le loro personali storie, spesso strazianti, angoscianti.
Hokuto Sumeragi, sorella gemella di Subaru.
Scoppiettante ed estroversa quanto il fratello è timido e chiuso (e tenero e puccioso <3), si dimostra una figura tanto stravagante nella sua mania di indossare vestiti al limite dell'assurdo quanto forte nel suo smisurato affetto verso Subaru. (Io la adoro, e il fandom deve amarla di più! Non esistono fanfiction su di lei, rendiamoci conto!)
Infine, Seishiro Sakurazuka, all'apparenza semplice veterinario, amico dei gemelli, che dichiara d'essere perdutamente innamorato di Subaru; tuttavia, c'è un velo di mistero a circondarlo, e il sospetto che possa appartenere ai Sakurazukamori, celebre famiglia d'assassini...

Chiudo qui, sperando di avervi incuriosito a leggerlo, e sperando di spronare i fan a discuterne - ma sappiate che, per quanto, purtroppo, mi sia spoilerata qualcosa del finale, sono ancora al quarto volume su sette, perciò, se vorrete parlare dei fatti successivi, vi prego di metterli sotto spoiler. ^_^

"Anatawa Tokyo ga kirai desuka?"
Kuruccha
00venerdì 15 aprile 2011 13:26
Devo dire che mi hai incuriosita ò_ò
Se mi capiterà l'occasione ( = puoi anche crearmi l'occasione, se vuoi XD) gli darò di sicuro una possibilità <3
TOKYOOO ç_ç
Fede_Wanderer
00venerdì 15 aprile 2011 13:35
E' proprio perchè tu adori Tokyo che non potevo non consigliartelo, Kurù-chan. <3
E comunque, detto fatto. *linka scan via MSN*
slanif
00domenica 2 marzo 2014 13:39
Tokyo Babylon è un manga bellissimo, uno dei primo che realizzarono le CLAMP e che è il preludio a una delle storie dei personaggi di X1999. Se non si legge questo, infatti, la storia di Subaru e Seishiro in X1999 non si capisce. Certo, i disegni sono ancora un pò acerbi rispetto a quelli che si vedranno in seguito, ma la storia è davvero molto bella e per una delle rarissime volte delle CLAMP, il tema della omosessualità del protagonista è trattato apertamente e non solo accennato come capiterà in seguito (tipo in Card Captor Sakura, Tsubasa Reservoir Chrlonicle o in X1999 stesso).
Davvero, davvero bello!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com