Speciale Robbie Williams

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zerofobia92
00venerdì 24 agosto 2007 10:25




Robert Peter Williams, noto come Robbie Williams (Stoke-on-Trent, Staffordshire, Inghilterra, 13 febbraio 1974), è un cantante pop britannico.

Cominciò la carriera musicale nel 1990 con la band dei Take That, che divenne ben presto uno dei gruppi musicali più noti e seguiti di tutti i tempi. Lasciò i Take That nel 1995 per iniziare la carriera da solista. Da allora ha conosciuto un successo sempre maggiore, affermandosi come uno dei maggiori artisti solisti nella storia del pop. Malgrado non goda di popolarità negli Stati Uniti, le vendite dei suoi dischi toccano quota 40 milioni in tutto il mondo, che aggiunti ai 15 milioni di singoli venduti in tutto il pianeta, raggiungono i 55 milioni di copie. Nel corso della sua carriera sono stati 8 i suoi album al numero uno delle classifiche, 6 i singoli primi in classifica nel Regno Unito e moltissimi i premi ricevuti dal cantante. Recentemente Elton John ha descritto Robbie Williams come la "stella numero uno del mondo in questo momento".



Curiosità



Robbie Williams è da tempi non sospetti ammiratore di Frank Sinatra. Infatti ha realizzato una versione di "Something Stupid", duettando con Nicole Kidman, e, in diversi concerti, si esibisce con "My Way" e "It was a very good year".

Il nome che suole passare come quello completo, Robert Peter Maximilian Williams, in realtà è frutto di un'aggiunta del nome Maximilian attuata dallo stesso Williams.

Robbie è da sempre tifoso della squadra di calcio del Port Vale, che ha sede nella sua città d'origine, Stoke on Trent. Nel febbraio 2006 ha acquistato un certo numero di azioni del club. L'investimento è stato confermato dal presidente del Port Vale, Bill Bratt, il quale ha dichiarato che "questo dimostra chiaramente come gli stiano a cuore il Port Vale FC e il suo futuro".


Dopo essersi esibito nel talk show britannico 'Parkinson' Robbie ha affermato di non aver mai comprato yacht, dato che li considera 'noiosi'. Possiede, però, un campo di calcio.


Nel 2002 il voto del pubblico del Regno Unito ha inserito Williams nella lista dei 100 britannici più importanti della BBC (al numero 77). È stato anche votato al 17° posto nel sondaggio dei Peggiori Britannici di Channel 4.



Lista fans:

1.williams 74-93





Se qualcuno vuole essere aggiunto alla lista me lo chieda!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com