STRENNE NATALIZIE ......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Aconcagua
00domenica 18 dicembre 2011 23:17
Continuo lo svuotamento armadi e scaffali in previsione del trasloco dal mio ufficio alla nuova "location" (torno a lavorare nella mansarda di casa e l'appartamentino lo affitto così da pagare l'IMU a zio Mario)......

Sono circa una ventina di libri o forse più, in gran parte a tema Rolleiflex, ma anche collezionismo classico.
Intanto ne mando elenco a Nicola che mi ha chiesto di sapere di che trattasi; quindi inserirò qui sul forum, ad evitare che su eBay si ripeta la guerra fratricida avvenuta per la Tele.

Nicola, ti invio una mail sul tuo indirizzo privato.
[SM=g7340]
Aconcagua
00lunedì 19 dicembre 2011 07:53
PRIMO BREVE ELENCO, immagini di copertine ed interni a seguire.

Se qualcuno è interessato segnalatelo ed io lo tengo da parte.
- ROLLEI 35, è il “classico” libro scritto da Claus Prochnow con l’elenco ed i dati di TUTTE le Rollei 35 prodotte, riccamente illustrato con foto Bianco-Nero e Colori. (Tedesco)
- Rollei 6000 scritto da Ian Parker, presidente del Club Rollei U.K. analizza le macchine della serie 6000 (SLX-6002-6003-6006-6008), illustrato con foto Bianco-Nero. (Inglese)
- Rollei EVANS, per anni l’unico libro con l’elenco della produzione Rolleiflex-Rollei, illustrato con foto Bianco-Nero. E’ stato il primo “GURU” del nostro marchio ed a lungo è stato il mio faro (prima di conoscere Prochnow). (Inglese)
- Rollei History PARKER, sempre del presidente del Club Rollei U.K. illustrato in Bianco-Nero, fa la cronistoria dalla nascita del marchio alla vita produttiva. (Inglese)
- Rollei DESCHIN, SPLENDIDO DA COLLEZIONE, stampato tipograficamente a San Francisco nel 1952; uno dei primi mostri sacri nel mondo Rolleiflex. Illustrato in Bianco-Nero. (Inglese)
- The Register, UNA MALEDIZIONE! Riccamente illustrato con foto Bianco-Nero, fa l’elenco di tutte le reflex 35mm prodotte, elencando marchio per marchio e dandone le caratteristiche. Mi ha fatto acquistare nel tempo una ventina di reflex. (Inglese)
- Rollei Book HEERING, altro mostro sacro, grandissimo autore prima di Prochnow. STAMPATO NEL 1939 ad Harzburg in Germania (porta qualche segno del tempo, ma non più di tanto). Stampato tipograficamente e ben illustrato in Bianco-Nero. (Inglese).

Tutti questi libri (più molti altri) li acquistai quando mi venne in mente di iniziare a scrivere per il Millenium Rollei Club Italia.
Non volendo scrivere cazzate decisi che mi dovevo documentare a fondo!
Bellissimi ricordi di lunghe notti insonni a studiare.
[SM=g7340]
Aconcagua
00lunedì 19 dicembre 2011 16:10
Già prenotati:

-Rollei Book HEERING
-Rollei DESCHIN
-Rollei History PARKER

[SM=g7413]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com