Relax oltre lo sci!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BRESCIAGGHER
00giovedì 29 gennaio 2004 10:53



Come ormai tutti stiamo sperimentando, qualsiasi vacanza diventa occasione per rilassarci e recuperare le forze. Dopo una giornata sulla neve cosa c'è dunque di meglio che infilarsi in una sauna o in un bagno turco? Per i fortunati che progettano settimane o fine settimana bianchi ecco alcune destinazioni e indirizzi dove lo sport sulla neve si coniuga al benessere e al relax.

Sicuramente le località austriache e svizzere hanno molto da insegnare sul binomio benessere-montagna. Per abbandonarsi al caldo piacere delle acque termali che scaturiscono dal profondo delle montagne di Gastein nel Salisburghese si può scegliere tra i diversi centri termali pubblici, come il Felsen Bad Gastein e il recentissimo Kur-VitalZentrum di Bad Hofgastein, e i numerosi hotel, alcuni dei quali dispongono di sorgenti proprie. Anche in Svizzera, nel Vallese, dopo aver sciato a 2325 metri d'altezza si può decidere se rilassarsi nel parco acquatico di Burgerbad, nelle piscine termali di Ovronnaz, oppure in uno dei bagni di Leukerbad (1441 metri).

Rimanendo all’interno dei confini nazionali puntiamo lo sguardo sulle Dolomiti.
In Val Badia, a San Vigilio di Marebbe, l’Excelsior Dolomiti Wellness Hotel dedica un intero percorso al benessere: tepidarium, bagni di vapore, bagni alla mela e all’olio fossile del Tirolo vi aspettano per rigenerarvi dalle fatiche dello sci.
Sempre in località di nome San Vigilio, ma fra la Val Venosta, la conca di Merano e la Val d'Ultimo, il Vigilius Mountain Resort, realizzato dall’architetto Matteo Thun nel rispetto della natura circostante a 1500 metri di altitudine, si può raggiungere solo a piedi o con la storica funivia Lana-Monte San Vigilio. Ai suoi ospiti offre un raffinato centro wellness e un “giardino paradisiaco”, un bellissimo spazio immerso nell’ambiente montano che invita alla meditazione.

Ma in Alto Adige il benessere è a portata di tutte le tasche. A Ortisei, in Val Gardena, si può infatti decidere per un soggiorno all’hotel Cavallino Bianco, completo di piscine e centro per trattamenti estetici e rilassanti, oppure di accedere al costo del solo biglietto d’ingresso al centro Mardolomit (dove vi consigliamo la sauna nordica kelo con idromassaggio). La stessa formul viene adottata all'Heges Center di Canazei e all'Acquarena di Bressanone per godere di piscine, saune, bagni turchi, sale d'aria e frigidarium.

Hanno una storia che risale ai tempi dei romani le acque termali di Bormio, che recentemente ha visto la riapertura del bellissimo edificio Grand Hotel Bagni Nuovi, recuperati nella loro struttura originaria conservando le atmosfere della tradizione. Il Bagni di Bormio Spa Resort comprende due strutture alberghiere con annessi due centri benessere, realizzati in tempi ed epoche diverse: i Bagni Vecchi risalgono al I° secolo a.c., i Bagni Nuovi al 1.845.

Sul versante occidentale delle Alpi, gli amanti del relax e del lusso si sentiranno a casa presso l'Hotel Hermitage di Cervinia, che oltre ad ambienti confortevoli, offre al suo interno una beauty farm e una piscina alimentata con le acque delle fonti di montagna.
Nel corso del 2004 si prevede l'apertura di un centro benessere che tornerà a sfruttare le acque termali di Pré Saint Didier, non lontano da Courmayeur; nel frattempo sciatori e non possono usufruire dei trattamenti del Mont Blanc Hotel Village, situato a La Salle, località tra Courmayeur e Aosta, della Residenza del Sole di Gressoney - Saint Jean e dell' Hotel Gran Baita di Champoluc, che vi invita a provare il suo bagno nordico in legno di cedro rosso canadese sotto una soffice neve beneficiando del calore dell'acqua a 45°.
dipi14
00venerdì 30 gennaio 2004 11:37
che figata......mi è sempre attirato fare un bagno caldo con una tipa magari circondati dalla nevebattic ma non ho mia trovato un posto dove farloborbotto ....
cuoreimpavido
00venerdì 30 gennaio 2004 12:00
Re:

Scritto da: dipi14 30/01/2004 11.37
che figata......mi è sempre attirato fare un bagno caldo con una tipa magari circondati dalla nevebattic ma non ho mia trovato un posto dove farloborbotto ....




sembrava strano ridii
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com