Recensioni discografiche 2013

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Salvo(1978)
00martedì 16 aprile 2013 13:46
Vorrei condividere con voi i miei acquisti in questo 2013 e vi do una mia personale recensione su quello che ho acquistato in originale, date anche voi il vostro parere e aggiungente i vostri commento:

Iniziamo

Inno di Gianna Nannini ottimo lavoro certo che la tigre a perso un pò del suo ruggito infatti anche io e te a la stessa e uguale stesura, e piacevole all'ascolto ma il suo lato opportunistico irriverente della cantante si è perso "il suo lato androgeno" la rook si è indebolito. Io lo consiglio e sempre un ottimo lavoro.

Amo Renato Zero in questo sarò cattivello non capisco cosa sta cercando di fare Renato completamente snaturato si concede con il brano iniziale che sentite in radio Chiedi di me ma poi e una copia del deludente Presente, Io Renato lo seguo da anni ha cercato di cambiare ma non per se steso ma per il commercio, quando ha capito di non essere più credibile con le pagliette e lustrini e arrivato con soggetti smarriti reputato dalla discografia un album mediocre, per me lo reputo un gradevole album, adesso e la volta di dimostrare il suo lato cantautorale vuole arrivare a Guccini?, purtroppo con presente ha ottenuto un certo guadagno quindi ripete l'album questo si chiama Amo Capitolo 1 era appropriato 2. Mi spiace per me non è Renato io mi aspetto l'estro il graffio del provocatore al perbenismo, ma cade... Renato per me si è fermato con lo splendido lavoro Cattura e poi...


g@bbi@no
00mercoledì 17 aprile 2013 11:13
Fino ad ora, quest'anno, non ho acquistato nulla. Gli ultimi CD che ho comprato sono stati Ferro, Noemi e Mannoia.
Della Nannini ho un best che mi sono messo nella libreria di iTunes inquanto l'ho praticamente trasportato da un CD di una mia amica.
Per quanto rigurada Renato Zero, personalmente mi sono fermato a Cattura che ritengo sia un album bellissimo Dopo questo lavoro penso che abbia fatto delle cose tanto per farle, dove non si sente nessuna vera motivazione: praticamente fermo! Ma questo non è successo soltanto a lui. L'ho tanto seguito in passato che adesso non lo sopporto proprio. E' sempre stato uno che vendeva fumo. A Roma si dice: "parla bene ma razzola male" a buon intenditor poche parole. Inoltre da quando ha dichiarato che per come si vestiva e per i brani che cantava purtroppo lo hanno sempre additato come "omosessuale" mentre lui ha dichiarato di essere "eterosessuale": quindi buguiardo anche con se stesso; indi per cui lui non merita più neanche un centesimo dei miei soldi.
Saluti
Pino
Salvo(1978)
00mercoledì 17 aprile 2013 11:20
purtroppo hai ragione si un venditore di fumo nel film di tito schipa fa questo la sorte ha voluto che fossero il suo oblio, mi spiace dirlo
Salvo(1978)
00giovedì 18 aprile 2013 16:30
Andiamo avanti con la mia recensione ho acquistato pure Antonio Maggio il cd non stante tutto, e piacevole nell'ascolto brani incalzanti ritmo piacevole, come primo lavoro da solista e con questo genere a fatto un bel lavoro.

Antonella Lo Coco Geisha un bel album tra il pop e hip hop brava vi consiglio di acquistarlo.

Annalisa Non so ballare tranne il brano Scintille che non mi è piaciuto l'intero album è bello pieno di atmosfere anni 50 la cantante da magie e da estro di bravura


nelmiocielopuro
00mercoledì 24 aprile 2013 18:47
Ciao...rieccomi dopo un lungo tempo di assenza. Del resto Loredana Berte',Marcella Bella sono ferme,niente cd,niente inviti in tv,niente serate quindi....gli argomenti di cui parlare sono pochi e necessariamente devono andare oltre queste dive che ho amato...per quanto riguarda Renato e' opinione generale che sia,da tempo,solo un affarista della musica,un imprenditore...basta pensare alle varie Zero-card che ha preparato sia per i concerti per il suo sessantesimo compleanno,sia per questi spettacoli che fara' a Roma. Il pubblico trattato come un cliente da ipermercato. I suoi cd non mi interessano piu',sembrano fatti con lo stampino,si somigliano tutti. Io,addirittura,mi fermo ad "Amore dopo amore",che considero il suo ultimo capolavoro. Dopo,il nulla o poco piu'....
Salvo(1978)
00mercoledì 24 aprile 2013 19:41
X nel mio nelmiocielopuro
Concordo pienamente con te. Quanto riguarda Marcella si vocifera un doppio CD con duetti con le sue colleghe alcuni hanno accettato. quindi penso che sarà un capolavoro, che i colleghi consacrano Marcella come voce italiana e collaboreranno con lei in duetti che andranno nella storia della discografia.
Quanto riguarda Zero anche per me amore dopo amore è un capolavoro. ma io metto come ultimo e ben fatto capolavoro cattura quando c'è tutto la sua essenza da istrione è un capolavoro, ora c'è business, poi ha venduto l'anima alla chiesa per conquistarsi un paio di ali, lui ha rinnegato se stesso e il suo vangelo, adesso vuole dimostrare di essere cantautore vuole arrivare a Guccini.
Quanto riguarda Loredana a bloccato il suo live nei vari pub per una forte polmonite, quanto riguarda cd non vuole fare nulla, lei si fa amare e poi si fa odiare e una mina vagante, per colpa del suo stato, m'intenerisce molto lei vittima della vita che gli ha dato tanto poi la vita ha voluto tutto con gli interessi a livello affettivo e monetario.
Credo che ha bisogno di sostegno medico e privato. mi spiace tanto ascolto treno speciale da un pettirosso da combattimento e mi stringe il cuore . Vorrei parlare di Mia ma vorrei prendere tempo per dargli la giusta importanza..
nelmiocielopuro torna a dare contributo a questo forum
Salvo(1978)
00sabato 27 aprile 2013 19:43
Vorrei parlarvi di Simona Molinari se non avete seguito l'ultimo festival vi consiglio di acquistare gli l'ultimi cd di Simona Tua e Dr Jekyll Mr Hyde Jazz al femminili con sonorità anni 30 che la voce suadente di Simona esalta.
Grazie
g@bbi@no
00giovedì 16 maggio 2013 18:00
Posso farvi una domanda?
Ma voi piace la tizia che ha vinto l'ultimo x-factor? Tale Chiara Galiazzo?? chiaramente questa domanda è rivolta soprattutto a chi ha seguito x-factor.
A me personalmente NO. Non riesce a trasmettermi nulla. Non la trovo affatto interessante: eppure sembra che venda abbastanza il suo ultimo, e credo unico fino ad ora, CD.
saluti
gabbiano
Rossellina81
00giovedì 27 giugno 2013 21:59

Ho appena finito di ascoltare Poisoned Void dei Vorum

Il discolo è un enorme tributo agli Incantation: death metal ferale, oscuro e soffocante, contornato da quella vena esoterico-satanica che caratterizza un po’ tutto l’apparato di cui parliamo. A tratti esplosivo e devastante, più spesso cadenzato e quasi doom, mantenendosi in costante equilibrio tra due nature che si sposano alla perfezione. L’ascolto di Poisoned Void lascia indubbiamente soddisfatti ma rimane quella sensazione di disagio nel rendersi conto di apprezzare un disco che suona esattamente come la roba di 20 anni fa. Intendiamoci, non sono un amante delle sperimentazioni ad ogni costo; anzi, preferisco una band che suona da anni la stessa minestra facendolo con dignità ed esperienza ad una band che cerca di innovarsi a tutti i costi diventando ridicola (non chiedetemi esempi perché davvero non ce n’è bisogno). Il punto qui è che ancora mi domando per quanto ancora potrà resistere questo baluardo dell’underground. Sono dell’opinione che ogni anno in ambito death escano quintali di dischi pietosi bilanciati solo in parte da una quantità esagerata di dischi appena sufficienti e da una minoranza risicatissima di vere e proprie bombe. Poisoned Void si pone a metà tra queste due ultime categorie, è un disco senza dubbio validissimo, ma lontano anni luce da quell’atmosfera che ha reso grandi album come Onward To Golgotha o Dawn Of Possession. Che sia un problema di tempi? Di congiunzioni astrali? Stiamo sulle palle a qualche Antico? Boh, fatto sta che ‘sto disco rende, e finché dura me lo godo.


g@bbi@no
00martedì 9 luglio 2013 12:12
Non conosco i Vorum. Sono andato su youtube ed ho ascoltato qualcosina. Non mi interessano affatto. Non è il genere di musica che mi piace ascoltare. Per il resto "pollice in alto" per gran parte della musica italiana e "pollice in basso" per tutta la "cacca" che ci arriva da fuori!!! Anche perchè siccome ne abbiamo già tanta della nostra (vedi la stragrande maggioranza di tutti quelli sfornati da AMICI)(la Amoroso si è dovuta affidate a Tiziano Ferro per cominciare a fare qualcosa di decente!!!), quindi non ce ne serve altra!
Buona giornata e buone vacanze a tutti, anche se credo che qui, oltre a Rossellina, non ci abiti più nessuno!!!!
Pino
Rossellina81
00martedì 9 luglio 2013 19:56
Re:

Buona giornata e buone vacanze a tutti, anche se credo che qui, oltre a Rossellina, non ci abiti più nessuno!!!!
Pino




Ciao Pino!
Marcella è viva e lotta insieme a noi!


g@bbi@no
00mercoledì 10 luglio 2013 10:20
"Marcella è viva e lotta insieme a noi!"..........
nei secoli dei secoli,
amen!
Ma che bella preghiera!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com