Piccolo diario di viaggio , spunti e riflessioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-dek-
00lunedì 26 maggio 2008 15:57
Due annetti fa circa avevo acquistato una composta non per grasse ma addizionata di torba bionda e perlite . Molto buona , per altre specie di piante .
Ma tant'è , l'avevo provata anche su alcune succulente , mischiandola però alla solita composta specifica .
Ottimi risultati , le piante stanno ancora bene , e il terreno risulta drenante .
Altro esperimento fu quello di usare soltanto suddetta composta per un pollone di Aloe vera . Esperimento pressochè fallito , l'Aloe è cresciuta ma male , non ha gradito insomma.
Altra prova fu quella di mettere una mini talea di Schlumbe nel vaso della Camelia ( terra acida + ombra quindi ) . Risultati ottimi , ha gradito eccome , cresce benissimo tanto che mi dispiacerà toglierla da lì .

Bag End
00lunedì 26 maggio 2008 21:44
La schlumbergera di mia mamma è stata per anni in terriccio normale (inteso non per grasse, ma non ho idea di che terra usasse mia mamma). Stava benissimo fino a due anni fa' quando mi sono resa conto che era cresciuta troppo per quel vaso e così l'autunno scorso l'ho travasata in terriccio adatto eliminando diverse parti di pianta che non sembravano star bene.
Non è cambiato molto da allora, nel senso che anche se ha fiorito senza problemi, continua ad essere strana, come se avesse perso linfa vitale, è pure sbiadita porella.
Secondo te da cosa può dipendere?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com