Naruto: Epilogo e nuova serie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Naruto
Francesca Akira89
00giovedì 6 novembre 2014 14:02
Che ne pensate della fine di Naruto?
Sembra uscirà uno spin off sulla nuova generazione...
I m a witch
00domenica 14 dicembre 2014 20:22
Sinceramente sono piuttosto scettica. Il finale non mi ha entusiasmata molto, ho paura che con questo piccolo spin off non faccia altro che martoriare il cadavere che è diventato Naruto. Sono forse un po' troppo pessimista, ma la penso così. Spero vivamente di sbagliarmi! Chissà, forse Kishimoto riuscirà a redimersi... me lo auguro con tutto il cuore! [SM=g27985]
Benio Hanamura
10venerdì 16 gennaio 2015 15:24
Essendo un topic sul finale possiamo dire ciò che vogliamo, giusto? [SM=g27990]
Bene, premettendo che io non ho seguito il manga (ma ho visto qualche episodio dell'anime ogni tanto) devo dire che il finale mi pare molto, molto furbo. [SM=g27993]
Sono stati accontentati un po' tutti: i fan delle coppie Naruto/Hinata e quelli della coppia Sakura/Sasuke (con una strizzatina d'occhio ai fan di Karen, considerando l'aspetto della piccola Uchiya [SM=g27994] ). Ma soprattutto sono stati accontentati i fan dello shounen ai, con la scena d'amore finale con tanto di cuore di sangue fra i 2 protagonisti... [SM=g27989]
Per non parlare di chi non voleva che la storia finisse: per loro ecco gli spin-off, che potrebbero portare ovunque... [SM=g27992]
KakashinoSharingan
00sabato 16 gennaio 2016 14:56
Ciao!

Sinceramente a me l'unica cosa del finale che non è piaciuta è Sasuke che torna e dichiara di voler diventare Hokage, mentre qualche tempo prima pensava di voler annientare Konoha. Credo sia un po' "ooc" xD anche se lui è l'autore..

Per la nuova generazione sono curiosa di vedere che cosa salterà fuori. Fin ora ho trovato poco o niente però certe scelte mi hanno piacevolmente stupita (ad esempio la partner di Choji) e altre invece mi hanno incuriosito al massimo (pretendo di sapere chi è la madre del figlio di Lee!). Credo sia riuscito a mediare tra cose scontate e inaspettate. Ora aspetto di poter vedere il film Boruto (nonostante me lo sia spoilerato quasi tutto coi trailer xD ).

Per gli spin off se parli delle avventure di Lee, io lo adoro! Ho pure conprato il gioco perchè è troppo simpatico! Quando ero in Giappone ho visto un volumetto che presentava in copertina il team Falco o come si chiama, disegnato con la stessa grafica. A me le parodie o comunque lo stile comico piace un sacco quindi non posso fare altro che adorarlo xD


Spero che con la nuova generazione non esca un altro manga da 700 capitoli però. Certo se accadesse credo che lo leggerei tutto curiosissima, ma dopo un'opera del genere credo non sia il caso. Spin off e mini-serie sul seguito sono abbastanza :)
Davide
00sabato 22 ottobre 2016 16:46
Salve a tutti, non ho trovato una cartella per le presentazioni su questo forum, quindi vi saluto qui e vi ringrazio per l'accoglienza.
Il finale mi è piaciuto, ma non come ci siamo arrivati.
Prima di tutto bisogna ricordare che "Naruto" è un "battle Shonen": il finale è stato scritto e disegnato in fretta e furia solo per far vedere com'è finita la battaglia che in fin dei conti è la vita di Naruto stesso.
Col tempo ho capito che la sua generazione, e ancor prima quella di Kakashi, è fatta di disadattati che sono sempre stati in guerra e che perseguono l'amore ammazzandosi a vicenda. Questa caratteristica è tipica delle opere giapponesi in cui aleggia sempre un po' di Bushido e il bene e il male sono solo "parole" (vedi Obito che un'ora prima ammazza centinaia di Shinobi, Neji compreso, e un'ora dopo Naruto nella battaglia contro Kaguya dice che "era il migliore", robe da pazzi per noi occidentali).
Kishimoto ha provato a invertire leggermente questo modo di pensare con un personaggio che, stufo di quella realtà, voleva intrappolare tutti in un Genjutsu collettivo (Tsukuyomi Infinito) e fermare il circolo d'odio grazie a Tobi-Obito, ovviamente mi riferisco a Madara, "cattivo" costruito benissimo e usato malissimo.
Il tutto finisce nel buonismo più totale, ossia Naruto, che è la reincarnazione di Asura e "il prescelto" risveglia "l'unità" nei cuori della gente e così l'umanità nei decenni a venire progredirà e prospererà... frullallero frullallà. Inoltre Kishimoto dissipa tutti i dubbi rimasti di chi eventualmente poteva "tifare" Madara e Obito inventandosi Kaguya alle spalle di questi, inconsapevoli.
Il pastrocchio nasce da Kaguya stessa, dagli Ōtsutsuki che sono degli alieni (e quindi i discendenti degli Uchiha, dei Senju e degli Hyuga sarebbero degli ibridi umano-alieni, robe da pazzi), dal tentativo di mischiare religioni occidentali con quelle orientali, di trattare la reincarnazione con sfumature new age e di provare a spiegare il lato spirituale dell'uomo con uno Shonen. In quel caso Kishimoto ha chiaramente perso il controllo della sua opera e l'ha parzialmente rovinata.
Può piacere o non piacere, ma per come si era ingarbugliato "Masashino nostro" è andata fin troppo bene.
Il seguito (la generazione di Boruto per intenderci) è un'opera che francamente considero ridicola e praticamente apocrifa, in una parola: nonsense.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com