La siaggia è bianca....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Satine81
00giovedì 30 settembre 2004 19:30
fonte www.ansa.it

FRANCIA: MAREA DI COCAINA SULLE COSTE DELL' ATLANTICO
(ANSA) - PARIGI - Come una manna trasportata dalle onde dell' Atlantico. Centinaia e centinaia di chili di cocaina, provenienti chissa' da dove, si sono arenati dall' inizio dell' anno sulle coste delle Lande e dell' Aquitania, nel sud ovest della Francia.

Inattesa, gratuita e di ottima qualita' - e' pura all' 85% - la marea bianca ha prodotto risultati devastanti nella zona: ha spinto ad un superconsumo di droga, ha creato nuovi spacciatori ed ha infine abbassato di un terzo il prezzo del grammo di cocaina. Sono circa 900 i chili di cocaina recuperati dalla polizia sulle coste francesi dell' Atlantico. Su quelle basche spagnole 600. In totale una tonnellata e mezzo.

Il primo carico di cocaina e' giunto il 21 gennaio scorso a Hendaye. Un tranquillo passante, amante del mare d' inverno, se l' e' trovato sulla spiaggia ed ha avvertito la polizia. Da allora i recuperi legali si sono moltiplicati, ma ci sono stati anche quelli in nero, non ufficiali. Non tutti quelli che amano passeggiare lungo la spiaggia - rivela una fonte della polizia - sono onesti, e molti cedono alla bramosia di arricchirsi in un colpo solo. Proprio ieri quattro persone sono state indagate - due delle quali incarcerate - a Dax, nelle Lande, con l' accusa di aver venduto droga proveniente da pacchi raccolti su quelle spiagge. La polizia sta indagando sulla provenienza di questi sbarchi, e diverse sono le ipotesi. Potrebbe trattarsi di un passaggio della merce, in corso in alto mare, e non andato a buon fine, con il prezioso stupefacente caduto in acqua. Oppure, di un volontario scarico in mare da parte di trafficanti nel timore di essere sorpresi dall' arrivo di imbarcazioni della polizia marittima. E' stato fatto anche uno studio delle correnti del mare per individuare la provenienza, ma non ha portato ad alcun risultato. Il mistero dunque resta. Si conoscono invece le conseguenza nella zona degli sbarchi: prezzi di un terzo inferiori a quelli del mercato 'ufficiale' e fortissimo aumento del numero dei consumatori, con giovani che altrimenti non sarebbero stati mai toccati dal fenomeno. ''Molti ragazzi - dice al quotidiano Le Parisien il responsabile del Centro specializzato in cure ai tossicodipendenti a Dax - arrivano da noi dopo essere stati trattati nei servizi ospedalieri d' urgenza per crisi cardiache, di paranoia''. Intanto, nella zona, il numero dei surfisti e' cresciuto. Sono in acqua la mattina presto e la sera tardi. Non si sa mai.
30/09/2004 17:44

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

ecco perchè a kaiser gli è venuta la voglia di fare surf... guarda che è finita tutta!!! [SM=x151415] [SM=x151415] [SM=x151415]

kaisersoze81
00venerdì 8 ottobre 2004 10:37
certo che culo......uno diventa ricco solo facendo surf,.....beh se lo meritano....con quello che costa la tavola[SM=x151368] [SM=x151368] [SM=x151368] [SM=x151368] [SM=x151368]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com