Devi nascere di nuovo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FiglioDiDio
martedì 19 luglio 2011 15:21
“Bisogna che nasciate di nuovo” (Giovanni 3:7)

La rigenerazione è un soggetto che sta proprio alla base della salvezza, e dovremmo essere molto diligenti nel far attenzione di essere veramente “nati di nuovo”, poiché ci sono molti che immaginano di esserlo e non lo sono. Siate certi che il nome di Cristiano non è la natura del cristiano: e che essendo nati in un paese cristiano ed essendo riconosciuti come professanti la religione cristiana, tutto ciò non ha valore alcuno, a meno che non ci sia qualcosa di più aggiunto a questo: Il fatto di essere “nati di nuovo” per la potenza dello Spirito Santo.

Essere “nati di nuovo” è una cosa così misteriosa che le parole umane non la possono descrivere. “Il vento soffia dove vuole e tu ne odi il rumore, ma non sai né donde viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito”. Tuttavia è un cambiamento che è conosciuto e sentito: conosciuto mediante le opere di santità e sentito mediante una meravigliosa esperienza. Questa grande opera è sovrannaturale. Non è una operazione che un uomo compia da sé: è infuso un nuovo principio che opera nel cuore, rinnova l’anima e si estende a tutto l’uomo. Non è un cambiamento del mio nome, ma un rinnovamento della mia natura, così che non sono più l’uomo che ero, ma un nuovo uomo in Cristo Gesù.

Lavare e vestire un cadavere è una cosa ben diversa da quella di renderlo vivente. L’uomo può fare l’una cosa, Dio solo può fare l’altra. Se siete veramente “nati di nuovo”, la vostra affermazione sarà: “Oh, Signore Gesù, Padre Eterno, tu sei il mio Genitore spirituale; se il Tuo Spirito non avesse soffiato in me il principio di una nuova vita santa e spirituale, io sarei stato fino ad oggi morto nei falli e nei peccati. La mia vita celeste io l’ho ricevuta interamente da te, ed a te io la debbo. La mia vita è nascosta con Cristo in Dio. Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! Possa il Signore renderci capaci di essere ben certi su questo punto vitale, poiché non essere rigenerati significa essere peccatori non perdonati, senza Dio e senza speranza!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com