Da Winnipeg un caro saluto a tutti !

Gianni Sperone
00venerdì 12 settembre 2003 03:39
Winnipeg;

Cari amici del Poggio sito, vi scrivo queste righe dalla serata serena di Winnipeg. Ora sono le 20.20 di giovedi 11.9, le 3.20 di notte in Italia.
Martedi siamo arrivati a Minneapolis dopo un volo assai lungo e con le ultime propaggini di una bolla calda: ben 30 gradi e vento da S;
Percorsi 400 km ca verso NW, abbiamo pernottato a Fargo, gia' Nord Dakota, ove nubi nerastre annunciavano un graduale mutamento del meteo;
Ieri mattina dunque, un vento teso da NW con 14 gradi riportava la situazione verso la normalita' (o quasi); poche piogge solcavano la piatta prateria fra Fargo e Winnipeg, un unico rettilineo slanciato verso N lungo 380 km...
La capitale del Manitoba ha vissuto l'agosto piu' caldo degli ultimi 50 anni con Tx spesso superiori ai 34-35 gradi e l'inizio di settembre e' stato simile;
Ora pero' fluisce aria da NNW e dopo un pomeriggio soleggiato con Tx sui 20 gradi, la serata e' tersa e fresca (ora 10 gradi).
Grande ospitalita' all'ufficio meteo e fotocopie in quantita' sui dati degli anni '80 di Winnipeg che ancora mi mancavano.
Grandissima cucina ! Ci stiamo trasformando in enormi bistecche...Domani, cavalcata di ca 600 km verso W sino a Regina ove gia' il sereno di stamane dava soli 4 gradi alle h 7.
Sento che in Vallesusa non cessa il vento da due gg e che la neve e' scesa sui 2600 mt, frutto delle piogge di martedi'.
Il terribile sperone ha gia' seminato il panico in tutte le librerie di Winnipeg ed ha trovato il modo di restare senza benzina in piena prateria del Nord Dakota.
Tutto procede comunque molto bene, spero di mettermi in contatto con voi al piu' presto e vi lasciamo quindi un saluto (ma tutti voi dormirete senz'altro...).
Forse il primo a leggere queste righe sara' Vittorio che saluto personalmente.
Caro Massimo e, soprattutto, caro Danilo...gli USA sono davvero un grande Paese...anche se il Canada ha qualche cromosoma in piu' in comune con l'Europa...
A presto, un'ora fa il tramonto incendiava di rosso la prateria sconfinata di Winnipeg; anche le piatte distese senza fine, punteggiate di silos e traversate da lunghissimi convogli, hanno un fascino avvolgente...

A presto, se sara' possibile !

Gianni e Michela
victorio
00venerdì 12 settembre 2003 07:02
Fa piacere di prima mattina ricevere il saluto e il buongiorno del caro amico Gianni anche se si trova così lontano in un viaggio molto stimolante.
Qui cielo sereno dopo il piovasco con colpo di vento da nord di ieri sera. Aria frizzante a 15°, non ho ancora visto la minima nella capannina ma sarà intorno all'attuale.
Il mio buongiorno a tutti

Vittorio
gianfranco-cCB
00venerdì 12 settembre 2003 10:08
Vedo che tutto non poteva iniziare meglio.

Buona continuazione
angelo.c
00venerdì 12 settembre 2003 18:14
Una testimonianza in più,per conoscere in maniera virtuale,questi ambienti affascinanti,visti ed apprezzati solo attraverso films e documentari.

Buona vacanza a Gianni e Michela,con l'augurio che tutto vada secondo programma.

Angelo dalla Versilia.
Fabio L.
00venerdì 12 settembre 2003 20:36
Un augurio di un buon proseguimento e un saluto ai treni di Fargo...anche se quando leggerai il post, chissà quanti km avrai già percorso...

Ciao!
gstaiano
00sabato 13 settembre 2003 09:30
Grande Gianni, mi sembra di esserci anche io in queste affascinanti praterie sconfinate, nelle quali comunque, tempo un due/tre anni, mi ci troverò davvero.
Buon proseguimento!
Sextum
00domenica 14 settembre 2003 18:41

Caro Massimo e, soprattutto, caro Danilo...gli USA sono davvero un grande Paese...anche se il Canada ha qualche cromosoma in piu' in comune con l'Europa...


Non credere, Gianni, che io sia anti-americano.
Apprezzo e amo molto gli USA, che ho avuto la fortuna di poter visitare ben due volte circa 10 anni fa. E apprezzo, amo, condivido e, perchè no, invidio anche molti aspetti della loro cultura e del loro modo di vivere, ma non tutti.
In particolare non condivido la loro politica estera, in special modo quella post-clintoniana.
Del resto non la condividono nemmeno tanti americani...

Cmq BUON VIAGGIO Gianni e continua a mandare, quando puoi, tue notizie.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com