Berlusconi: "Contro la precarietà? Sposare mio figlio o un milionario"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Breznev
00giovedì 13 marzo 2008 15:37
La ricetta di Silvio Berlusconi contro la precarietà? Sposarsi un ricco. La battuta, cui il leader del Pdl non ha saputo resistere, era diretta ad una studentessa che ieri nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 gli chiedeva come fosse possibile per le coppie giovani mettere su famiglia senza la sicurezza di un posto, e un reddito, fisso.

"Io, da padre - ha risposto Berlusconi sorridendo - le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere". Poi, ha elencato le proposte contenute nel programma del Pdl per aiutare i giovani, dalle agevolazioni sui mutui al piano-casa.

All'obiezione del conduttore della trasmissione, Maurizio Martinelli, che "di figli di Berlusconi in giro ce ne sono pochi" il Cavaliere, sempre sorridente, ha insistito: "Se dovessi dire qual è il consiglio più valido, penso sia quello che le ho dato all'inizio...".

La battuta ha scatenato un coro di reazioni indignate da parte del Pd e della Sinistra Arcobaleno. "Come italiano mi vergogno delle parole di Berlusconi" commenta Dario Franceschini. "Di fronte a centinaia di migliaia di giovani italiani che vivono la precarietà del loro rapporto di lavoro come un'ipoteca sul loro futuro, rispondere ad una ragazza precaria che il modo di uscire dalla sua situazione è sposare il proprio figlio, o il figlio di un milionario, suona come un'offesa insopportabile" continua il vicesegretario del Partito Democratico, aggiungendo: "Penso che in qualsiasi paese un leader politico, a prescindere da quale parte politica esso appartenga, sarebbe costretto a scusarsi per quella battuta offensiva".

Per Fausto Bertinotti, l'uscita di Berlusconi, anche se si tratta di uno scherzo, è allarmante e "indicativa di una cultura che propone ai giovani una realizzazione fuori dalla loro vita ordinaria". Per il candidato premier di Sinistra Arcobaleno viste le proposte della destra non resta che augurare ai precari "che vincano la lotteria", ma la ricetta della sinistra è quella di "cancellare l'idea della lotteria" a favore di miglioramenti concreti.

(13 marzo 2008)


Di per sé è la solita pirlata del clown, ma il messaggio che ne deriva è quello della "via facile", della lotteria, che se ti va di culo sarai ricco...un messaggio totalmente sbagliato e fuorviante.
Che ne pensate?


Bag End
00giovedì 13 marzo 2008 16:24
Penso che sto cretino continua prenderci tutti per il !

[SM=x278653]
Hareios
00giovedì 13 marzo 2008 17:49
Il solito idiota, che non può esimersi dallo sparare qualche cazzata.
Lux-86
00giovedì 13 marzo 2008 18:24
Più che la solita pirlata o la via alla lotteria, credo che sia una strategia, e che abbia visto giusto Ilvo diamanti: Berlusconi si è reso conto che l'atteggiamento veltroniano rende il pdl un colabrodo, ovvero finchè c'era la demonizzazione dell'avversario i due schieramenti erano granitici con una percentuale di indecisi o di gente disposta a votare altro bassissima. Ora invece c'è molta più fluidità, dunque con questi atteggiamenti berlusconi vuole ritornare ai toni apocalittici del 2006, anche a costo di far riemergere l'antiberlusconismo trionfante, per far tornare le pecore all'ovile. Perché un conto è una sfida a pari, un altro conto è demonizzare il nemico per convincere gli elettori esterni (UDC, destra etc...) al voto utile. Vedremo, secondo me il nano come grande comunicatore è finito però può sempre tirare fuori dal cappello qualcosa.
DarkWalker
00giovedì 13 marzo 2008 19:26
...
a me sembra che non abbia detto nulla di male. Ha fatto uan battuta, ha risposto citando dal suo programma, ha riproposto la battuta. Mi pare quindi che abbia dato una risposta seria e una distensiva...
[SM=x278674]
Bag End
00giovedì 13 marzo 2008 20:15
Re:
DarkWalker, 13/03/2008 19.26:

...
a me sembra che non abbia detto nulla di male. Ha fatto uan battuta, ha risposto citando dal suo programma, ha riproposto la battuta. Mi pare quindi che abbia dato una risposta seria e una distensiva...
[SM=x278674]



Già, ma non tutte le donne sono disposte a sposarsi con un uomo ricco, solo perchè è ricco. Non siamo tutte fredde e calcolatrici, ti do questa notizia.
Il tempo dei matrimoni di interesse è finito da un pezzo. A me sembra proprio una risposte del c...o! (non la tua, la sua)
E comunque non tutte le donne hanno un bel "sorriso" da ammaliare i figli di berluskaz o di un milionario. Come se fosse il sorriso ad ammaliare, e non quella cosa... che tira più del carro di buoi... [SM=x278647]!
Suppiluliumas
00sabato 15 marzo 2008 17:17
Re:
Hareios, 13/03/2008 17.49:

Il solito idiota, che non può esimersi dallo sparare qualche cazzata.





Quoto.


P.s. Però come idea non è male, sposi uno/a ricco/a e fai il mantenuto tutta la vita. [SM=x278640]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com