20 LUGLIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aldesian65
00venerdì 29 novembre 2013 17:54

1955

Elvis si esibisce all'Arena Building di Cape Girardeau (Missouri), alle dieci di sera. Si tratta di un evento di beneficenza a favore dell'United Cerebral Palsy Fund.
I biglietti costano 1,00 dollaro per gli adulti e 0,50 centesimi per i bambini sotto i 12 anni.
Le persone presenti erano trecento.



aldesian65
00venerdì 29 novembre 2013 17:56
1971

Inizia l'ingaggio al Sahara Tahoe Hotel di Stateline, Nevada.
Elvis è sul palco per due spettacoli: dinner e midnight show.
Ad entrambe le esibizioni assistono 1700 persone.

Non abbiamo nessuna registrazione ed immagine di questa serata, ad oggi.

aldesian65
00venerdì 29 novembre 2013 17:58
1975

Elvis si esibisce al pomeriggio ed alla sera sul palco del Scope Cultural and Convention di Norfolk, Virginia.
Sono 11300 gli spettatori che lo vedono in ogni esibizione.

Lo show pomeridiano è disponibile in una registrazione amatoriale, nel CD bootleg "Scope's Hope".











Il concerto serale è disponibile, anch'esso su CD bootleg, in "Green Peppers, Onions And Catfish" (registrazione amatoriale).














Durante lo spettacolo del 20 luglio 1975, tra una canzone e l'altra Elvis stava scherzando e distribuendo sciarpe quando notò una bambina in piedi all'estrema sinistra del palco. Si avvicinò e si inginocchiò su un ginocchio davanti a lei. Accorgendosi che era cieca, Elvis le prese le mani e le parlò per qualche minuto. Il pubblico non poteva sentire, perché lui teneva il microfono lontano dalla bocca. Poi baciò la sua sciarpa e con essa le toccò entrambi gli occhi. Quando finì, prese la sciarpa e la portò sul viso della bambina. La bambina rimase in piedi con piena fiducia in quello che Elvis stava facendo.
La bambina era cieca dalla nascita.




Lo spettacolo pomeridiano di Elvis si è svolto senza problemi - professionalmente - come previsto. Ma gli spettatori del concerto serale hanno assistito a una spaccatura tra l'artista e tre membri femminili del suo entourage musicale. A metà dell'ora di spettacolo, due membri delle Sweet Inspirations, e Kathy Westmoreland, sono usciti dal palco e non sono più tornati. L'incidente seguì alcuni commenti scherzosi e non che Elvis rivolse loro.
All'inizio, Elvis commentava il fatto che 12.000 persone respirassero su di lui. Accennò a un aroma di "peperoni verdi e cipolle" e poi disse che le Sweet Inspirations avevano probabilmente mangiato pesce gatto. Due delle tre cantanti non risero con Elvis e il pubblico. Più tardi, Elvis si interruppe per dire alle donne di prestare attenzione allo spettacolo. Non è chiaro cosa abbia spinto a fare questa osservazione.
Disse alle coriste che lo spettacolo poteva essere già noto a loro, ma che era la prima volta che il pubblico lo vedeva. Pochi minuti dopo, mentre Elvis presentava la band, guardò le donne e disse: "Mi dispiace per l'imbarazzo che posso avervi causato, ma se non potete sopportarlo, lasciate perdere".
Una delle Sweet Inspirations lasciò il suo posto alla destra del palco. Le altre due donne la seguirono pochi secondi dopo, in quello che sembrava essere un tentativo di riportare indietro la prima donna. Ma nessuna delle tre è riapparsa. Una sola Sweet Inspiration è rimasta e ha cantato, applaudito e sorriso per il resto dell'esibizione.

Elvis ovviamente apprezzò la sua permanenza. A un certo punto si avvicinò a lei, si tolse dal dito quello che sembrava essere un anello di diamanti e glielo porse. "Prendilo, prendilo", disse. Lei lo prese. Elvis menzionò solo casualmente l'uscita di scena e l'incidente non sminuì la sua performance.

Quindi, scherzando con Charlie Hodge, gli diede una gomitata scherzosa con la gamba. "Ora, Charlie, non arrabbiarti con me e lascia il palco", disse Elvis, "stavo solo scherzando".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com