"In questa casa non entrerà mai un cane!"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marco.marco6
00domenica 6 ottobre 2013 18:43
Quante volte me la sono sentita dire da mia madre.
Premetto innanzitutto che ho 20 anni e vivo con la mia famiglia in una viletta a schiera in un cortile che non ha giardino eccetto un piccolo spazio di una 30ina di mt.
Proprio la mancanza di giardino è stata sempre il cavallo di battaglia della mia famiglia per opporsi all'acquisto di un cane.
"I cani si possono tenere solo se si ha il giardino".
FALSO! Dalla mia scarsa conoscenza dei boxer ho imparato che questi possono vivere persino in appartamento a patto che abbiano la loro razione quotidiana di corse e passeggiate.
Poi c'è la questione delle ferie. "Dove andrà il cane nel periodo delle vacanze?". Domanda e preoccupazione giustissima, ma io ho comunque 20 anni e la mie vacanze sono da qualche anno separate da quelle dei miei.
Detto ciò ero curioso di sapere se qualcuno di voi ha mai avuto i miei stessi problemi e se eventualmente è riuscito/a a venire ad un compromesso?
Capisco che i miei genitori non hanno la mia stessa passione per la razza e che si debbano caricare economicamente sulle spalle il mantenimento del cane, ma credo che a tanti sacrifici corrisponderanno maggiori gratificazioni.
Mia madre inoltre è molto affezzionata alla cura e alla pulizia della casa, che sicuramente la presenza di un cane scombussolerà.
Per di più mio fratello minore (13 anni) è un pò timoroso dei cani, sopratutto di grossa taglia, ma questo credo sia il problema minore visto il carattere del Boxer, ma pur sempre un problema.
Sono incasinato, lo so!
Spero che mi possiate essere di conforto! Grazie [SM=g27811]

Marco.
Alessandro@boxer
00domenica 6 ottobre 2013 22:16
Mi rivedo in pieno in questa storia, anche io non volevo un cane , ma un Boxer, ma i miei erano super contrari, mia mamma perchè come la tua è una maniaca della pulizia, e mio padre non era amante della razza , e anche mia sorella come te aveva molta paura dei cani.Mesi di richieste per avere un boxer, ma niente. Quando ho finito la scuola però , essendomi impegnato molto, mio padre mi ha chiesto cosa volessi, ed io gli ho risposto un boxer, e credo che li ha capito che non era un capriccio ma un vero desiderio.
Per fartela breve, andiamo io e lui a vedere una cucciolata, e mi innammoro di una cucciola femmina tigrata con una mascherina bianca, e naturalmente me la porto a casa.Appena portata a casa, tempo un paio di giorni e i miei pensavano più a lei che a me [SM=g27811] , e mia si è innammorata dei boxer, ora la piccola cucciola ha 2,5 anni ed è un membro della famiglia.
Alessandro@boxer
00domenica 6 ottobre 2013 22:18
*e mia sorella si è innammorata dei boxer, ora la piccola cucciola ha 2,5 anni ed è un membro della famiglia.
ginorosso.boxer
00lunedì 7 ottobre 2013 07:15
penso che ci siamo passati tutti..io da ragazzo non ho mai potuto avere un cane perchè mia madre ha la fobia (reale) di tutto quello che va a quattro zampe e mi sono "buttato" sui pesci (ci ho fatto anche la tesi di laurea) ,appena sposato mia moglie ha detto: solo una piccola vasca...nell'ordine temporale: 1)vasca da 100 litri 2)vasca da un metro e mezzo 3) due pappagalli (che poi sono diventati 15) 3) un gattino "casualmente" trovato in campagna, portato solo per fargli le vaccinazioni e "casualmente" visto dalle mie bambine 4) secondo gattino per far compagnia al primo quando non eravamo in casa 5)in attesa di boxerino
Devi solo trovare la chiave giusta e vedrai che prima o poi ce la farai
ginorosso.boxer
00lunedì 7 ottobre 2013 08:10
p.s. purtroppo adesso non sono tutti miei ospiti, alcuni per "sopraggiunti limiti di età" altri per una serie di vicissitudini..altrimenti aprivo uno zoo!
idee65
00lunedì 7 ottobre 2013 09:30
Io invece ho esperienza diametralmente opposta! Devo solo alla lungimiranza di mia madre il fatto di aver conosciuto i boxer e non finirò mai di ringraziarla! Quando siamo arrivati al fatidico momento di prendere un cane ( avevo circa 8 anni ) mi ero incaponita per un cockerino.... mia mamma mi disse subito che, se doveva entrare un cane in casa, DOVEVA essere boxer! Mi ero proprio arrabbiata e le dissi che quei brutti cani bavosi col muso schiacciato non li volevo ![SM=g27816] Lei mi ha portato Duke tigratino inglese meraviglioso e da qui.... in casa nostra non è mai mancato un boxer! Pensa che il povero Duke lo mettevo nel passeggino vestito da cicciobello e lo portavo in giro cosi'....... povero... che pazienza!!!!!!

ps. mia mammma si innamoro dei boxer quando vide, da ragazza, a Ferrara, un distinto signore con un cagnone fulvo,il cane era cosi' superbo, potente ed elegante che lei ne rimasa folgorata ! [SM=g27836]

pps. vedrai che portando a casa il boxerino piano piano conquisterà tutti!
Opie2012
00lunedì 7 ottobre 2013 10:40
Come hai giustamente detto, se fatto sgambare quanto necessario, un boxer può benissimo vivere anche in appartamento.

Per l'igiene della casa.. qui la situazione è più complicata. Pur essendo uno dei cani più puliti e che perde meno in assoluto, anche il boxer perde peli, quando si sgrulla a volte piove bava ovunque, la mattina è facile che trovi caccole attaccate al muro, etc.. Se siete maniaci della pulizia, un boxer può essere un problema.

Per tuo fratello, invece, credo che un boxer possa essere il perfetto cane tutor per superare la paura dei cani di media grossa taglia
titty62
00lunedì 7 ottobre 2013 11:38
scusa Opie, quelle delle caccole attaccate al muro non l'ho capita...

la cosa peggiore, se così si può dire, è accettare il pavimento che non sarà mai più pulito, specialmente quando fuori piove. pensate che io ho il pavimento opaco quasi nero e due cani, e non dico altro...
Opie2012
00lunedì 7 ottobre 2013 11:54
Re:
titty62, 07/10/2013 11:38:

scusa Opie, quelle delle caccole attaccate al muro non l'ho capita...

la cosa peggiore, se così si può dire, è accettare il pavimento che non sarà mai più pulito, specialmente quando fuori piove. pensate che io ho il pavimento opaco quasi nero e due cani, e non dico altro...



ogni tanto Opie si sveglia con le caccole agli occhi, si sgrulla vicino a un muro e BAM, caccole sui muri :)
massy1897
00lunedì 7 ottobre 2013 13:21
Re:
titty62, 07/10/2013 11:38:



la cosa peggiore, se così si può dire, è accettare il pavimento che non sarà mai più pulito, specialmente quando fuori piove. pensate che io ho il pavimento opaco quasi nero e due cani, e non dico altro...




Con un cane in casa e soprattutto con un boxer bisogna scordarsi il pavimento sempre pulito,mia moglie pulisce il pavimento quando io e Maya andiamo fuori e quando torniamo è di nuovo sporco.Per non parlare di quando beve e sgocciola per tutta casa,ma dopo i primi giorni ci si abitua.
zil84
00lunedì 7 ottobre 2013 13:42
Re: Re:
massy1897, 07/10/2013 13:21:




Con un cane in casa e soprattutto con un boxer bisogna scordarsi il pavimento sempre pulito,mia moglie pulisce il pavimento quando io e Maya andiamo fuori e quando torniamo è di nuovo sporco.Per non parlare di quando beve e sgocciola per tutta casa,ma dopo i primi giorni ci si abitua.



Esatto, è solo questione di abitudine.

francescaguglielmi
00lunedì 7 ottobre 2013 15:08
caccole al muro... conosco il problema! anche bava quando si crolla eh..
ma basta stargli dietro e pulire quello che sporca! alla fine lavando ogni giorno, il problema lo argini abbastanza, pur non avendo la casa linda come prima di avere un cane. di certo non vivrai cmq in un porcile eh, bisogna solo farci attenzione e pulire spesso (andargli dietro per asciugarlo quando beve l'acqua per evitare che sgoccioli, pulirgli zampe e parti intime dopo esser uscito etc)
il problema dei genitori che non vogliono il cane l'ho avuto anch'io cmq.. il primo boxer l'abbiamo avuto quando io le mie sorelle eravamo piccole ma abitavamo in campagna quindi stava spesso fuori , l'anno scorso invece io e una mia sorella (malate di boxerite dai tempi del primo boxer) siamo riuscite a prendere Axel.. ma dopo ANNI di richieste ai miei rimaste senza buon esito!(adesso abitiamo in appartamento e i miei insistevano che il boxer in appartamento soffre e sporca)
Pensa che tipo 7 anni fa mio padre si era convinto e ci aveva preso un cucciolo tigrato, noi sorelle felicissime ovviamente.. se non fosse che dopo la prima notte in cui il cucciolo ha pianto(logicamente, lo fanno sempre la prima notte) ed ha fatto i suoi bisognini in casa(ovviamente , anche qui)mia madre , che non era evidentemente convinta, ha fatto riportare a mio padre il cucciolo all'allevamento.. per paura proprio dello sporco in casa e che non ce ne saremmo occupate a dovere. non ti dico i pianti da parte mia e delle mie sorelle.....
cmq l'anno scorso abbiamo detto ai nostri che ci saremmo occupate noi del cane, di portarlo fuori etc, e anche e soprattutto di mantenerlo economicamente- io e mia sorella ci siamo anche trovate dei lavoretti per poterlo fare. quando ci hanno viste così determinate e con intenzioni così serie.. hanno ceduto! adesso non fanno altro che coccolarselo , chiamarlo "piccolino della mamma/papà" etc... è un membro della famiglia a tutti gli effetti, guai a chi glielo tocca!
io ti posso solo consigliare di farti vedere seriamente intenzionato ad occupartene e disposto a fare sacrifici.. quando vedranno che vuoi fare le cose per bene e non è un capriccio te lo lasceranno prendere e se ne innamoreranno perdutamente anche loro!
marco.marco6
00lunedì 7 ottobre 2013 17:51
Re:
francescaguglielmi, 07/10/2013 15:08:

caccole al muro... conosco il problema! anche bava quando si crolla eh..
ma basta stargli dietro e pulire quello che sporca! alla fine lavando ogni giorno, il problema lo argini abbastanza, pur non avendo la casa linda come prima di avere un cane. di certo non vivrai cmq in un porcile eh, bisogna solo farci attenzione e pulire spesso (andargli dietro per asciugarlo quando beve l'acqua per evitare che sgoccioli, pulirgli zampe e parti intime dopo esser uscito etc)
il problema dei genitori che non vogliono il cane l'ho avuto anch'io cmq.. il primo boxer l'abbiamo avuto quando io le mie sorelle eravamo piccole ma abitavamo in campagna quindi stava spesso fuori , l'anno scorso invece io e una mia sorella (malate di boxerite dai tempi del primo boxer) siamo riuscite a prendere Axel.. ma dopo ANNI di richieste ai miei rimaste senza buon esito!(adesso abitiamo in appartamento e i miei insistevano che il boxer in appartamento soffre e sporca)
Pensa che tipo 7 anni fa mio padre si era convinto e ci aveva preso un cucciolo tigrato, noi sorelle felicissime ovviamente.. se non fosse che dopo la prima notte in cui il cucciolo ha pianto(logicamente, lo fanno sempre la prima notte) ed ha fatto i suoi bisognini in casa(ovviamente , anche qui)mia madre , che non era evidentemente convinta, ha fatto riportare a mio padre il cucciolo all'allevamento.. per paura proprio dello sporco in casa e che non ce ne saremmo occupate a dovere. non ti dico i pianti da parte mia e delle mie sorelle.....
cmq l'anno scorso abbiamo detto ai nostri che ci saremmo occupate noi del cane, di portarlo fuori etc, e anche e soprattutto di mantenerlo economicamente- io e mia sorella ci siamo anche trovate dei lavoretti per poterlo fare. quando ci hanno viste così determinate e con intenzioni così serie.. hanno ceduto! adesso non fanno altro che coccolarselo , chiamarlo "piccolino della mamma/papà" etc... è un membro della famiglia a tutti gli effetti, guai a chi glielo tocca!
io ti posso solo consigliare di farti vedere seriamente intenzionato ad occupartene e disposto a fare sacrifici.. quando vedranno che vuoi fare le cose per bene e non è un capriccio te lo lasceranno prendere e se ne innamoreranno perdutamente anche loro!



Convinto e serio lo sono, infatti sto pensando anche di sacrificare le mie vacanze estive per poter guadagnare il giusto per mantenerlo almeno il primo anno.

Grazie!
francescaguglielmi
00lunedì 7 ottobre 2013 19:20
[SM=g27811]
allora sei sulla strada giusta e vedrai che i tuoi apprezzeranno e capiranno quanto veramente ci tieni! e quando il piccolo sarà a casa vedrai che poi si legheranno tantissimo a lui (e poi ti daranno anche una mano con le spese , a me e a mia sorella infatti il corso d'educazione poi l'hanno pagato loro infatti[SM=g27824] )
marco.marco6
00lunedì 7 ottobre 2013 19:30
Re:
francescaguglielmi, 07/10/2013 19:20:

[SM=g27811]
allora sei sulla strada giusta e vedrai che i tuoi apprezzeranno e capiranno quanto veramente ci tieni! e quando il piccolo sarà a casa vedrai che poi si legheranno tantissimo a lui (e poi ti daranno anche una mano con le spese , a me e a mia sorella infatti il corso d'educazione poi l'hanno pagato loro infatti[SM=g27824] )



Speriamo!! :)
Matteo@boxer
00lunedì 7 ottobre 2013 21:03
Tranquillo, io ci ho messo un anno per convincere mio marito, lui avevi i soliti dubbi " in ferie non ci viene", " alla moto non rinuncio", " in camera da letto mai".. Ora e' pazzamente innamorato di loro e io sono scesa al terzo posto ( con onore, però') nella lista delle sue preferenze.
In casa iky danni ne ha fatti e anche ingenti, ma alla fine non sono nulla in confronto alla gioia che ci danno. So che non potrò mai lasciarli liberi nelle camere dove ho oggetti di design di valore, so che tra qualche tempo i divani saranno da cambiare, ma e' così bello stare tutti e 4 insieme abbracciati che cambiare un divano e' proprio il meno!
gintoki86
00martedì 15 ottobre 2013 07:38
Ma con un muso e uno sguardo come il loro come si faaaa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com