[POL-REG]Torino manifestazione “Difendi i tuoi ospedali, difendi i tuoi diritti”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Riccardo.cuordileone
00martedì 24 ottobre 2006 11:58
Torino - La Lega Nord scende in piazza contro i tagli alla sanità previsti dal piano sanitario e contro il piano antismog predisposti dalla giunta Bresso.

L’appuntamento è per Oggi martedì 24 ottobre alle ore 11.00 a Torino, davanti alla sede del Consiglio regionale del Piemonte, in via Alfieri 15. Alla manifestazione parteciperanno, insieme ai consiglieri regionali, il segretario nazionale del Piemonte on. Roberto Cota, i parlamentari piemontesi della Lega Nord, consiglieri provinciali, comunali a amministratori tutti. A Torino arriveranno pullman da tutte le province del Piemonte.

“La Lega Nord – spiega Roberto Cota, segretario regionale della Lega Nord e vice capogruppo alla Camera – avvia domani una stagione di mobilitazione per rompere la cappa monocolore che si è addensata sul Piemonte. La chiusura dei piccoli ospedali e il taglio dei servizi previsti dal nuovo piano sanitario significano abbandonare a loro stessi molti territori della nostra regione. Se occorre tagliare sulla spesa sanitaria si potrebbe semmai ridurre l’apparato burocratico, non certo i servizi ai cittadini”.

“La giunta di centro sinistra, che proprio sulla sanità ha basato demagogicamente tutta la sua campagna elettorale, sta smentendo le promesse sulla base delle quali ha ottenuto voti” attacca il capogruppo del Carroccio in Consiglio regionale Oreste Rossi. “Bresso – prosegue - aveva sbandierato ai quattro venti che avrebbe eliminato i ticket sanitari e non l’ha fatto; aveva promesso di diminuire le liste d’attesa ma ancora nessun piemontese se ne è accorto; aveva promesso un nuovo piano sanitario che migliorasse la sanità piemontese mentre ha presentato una bozza che si limita a tagliare drasticamente i servizi per rispettare i parametri imposti dallo Stato centrale. Tutto questo è inaccettabile e noi combatteremo contro il piano all’interno delle istituzioni, presentando centinaia di emendamenti, e saremo sulle piazze al fianco dei cittadini”.

Durante la manifestazione verranno inoltre distribuite le cartoline “Io non cambio la mia auto” indirizzate alla presidente della giunta regionale del Piemonte contro il piano antismog. “La Lega ribadisce la sua posizione – afferma Claudio Dutto - il piano antismog deve essere ritirato. Anche in questo caso la giunta Bresso ha dimostrato così tutta la sua improvvisazione e incapacità di governo di una Regione come il Piemonte. Prima ha approvato una delibera senza consultare il Consiglio regionale, che è deputato all’approvazione delle leggi, scatenando il comprensibile allarmismo da parte di cittadini. Poi, temendo l’impopolarità, decide di scaricare le incombenze alle Province, lavandosene le mani. Non è questo il modo di governare”.
Lux-86
00martedì 24 ottobre 2006 16:36
ma la lega di cosa si lamenta visto che in lombardia formigoni ha fatto quello che stanno facendo in piemonte e con l'appoggio della Lega? [SM=x751534]

Io comunque sono per la sanità pubblica
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com