[POL-REG]Elezioni 2010: Lega Padana Lombardia non presenterà la sua lista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Riccardo.cuordileone
00sabato 27 febbraio 2010 18:20
Dopo mesi di durissimo lavoro (dei soliti pochissimi che uniscono le chiacchiere e i progetti grandiosi all'azione concreta) siamo arrivati nella notte tra giovedì e venerdì ad avere a disposizione le firme necessarie a presentare la lista in 11 province su 12.

Mancava Como, ma, nella giornata di venerdì avremmo potuto arrivare alla soglia prefissata. A questo punto però ci siamo guardati in faccia e, viste le proiezioni più aggiornate che davano Lega Padana tra l'1,8 e il 2,3% ci siamo chiesti se era il caso di andare avanti.

Il nostro progetto era quello di poter esprimere un consigliere regionale che verosimilmente sarebbe stato eletto a Brescia (Arrighini) o Milano (il sottoscritto aveva accettato la candidatura a Varese, tanto per chiarire...) ma alla luce di quei dati tale finalità non sarebbe stata raggiunta e l'unico risultato della nostra presenza sarebbe stato quello di far perdere uno o due consiglieri alla Lega Nord e quindi, magari, dare un aiuto al PDL.

Considerato che ormai da tempo abbiamo superato la fase dell'astio e delle ripicche verso i cugini della Lega e che il nostro scopo è fare politica propositiva e non distruttiva, abbiamo deciso la desistenza e la continuazione della campagna elettorale solo nei comuni dove abbiamo approntato le liste.

Crediamo sia la soluzione più giusta e comunque quelli che l'hanno presa sono anche quelli che hanno lavorato duramente per mesi sul progetto.

Le recriminazioni dei chiacchieroni che pretendono la corsa a qualunque costo ma che non hanno raccolto una firma non ci interessano e sono respinte al mittente.

Lombardia Libera!

Max Ferrari


Sono esterefatto, che schifo, senza parole!! [SM=x751559]
Askatu49
00lunedì 1 marzo 2010 08:39
Comunicato FIL 27.02.2010
Gli sterili polemiche non ci interessano ma...

Non intendiamo scendere al livello del pollaio della politica italiana,fatta ormai di polemiche sterili, gossip e boatos, ma ieri, venerdì 26 febbraio, abbiamo avuto occasione di leggere su un autorevole sito informativo varesino la dichiarazione del portavoce di Lega Padana in merito
al ritiro della lista dalla competizione regionale lombarda.
Quello che ci ha più colpito è stato il seguente brano: “A questo punto nel movimento è prevalsa la linea di non ostacolare la corsa della Lega Nord: l’unico risultato della lista di Max Ferrari sarebbe stato togliere qualche consenso al Carroccio senza nemmeno ottenere un consigliere.”
Ora, ribadendo la scelta in controtendenza che il nostro Movimento ha fatto in tempi non sospetti, e cioè di battersi per un’astensione attiva durante questa tornata elettorale, non possiamo sorvolare sul fatto che un Partito che nel suo sito ufficiale sostiene di essere “lontano da Roma e da
Berlusconi” nei fatti porti acqua al mulino dei più fedeli alleati del Cavaliere, ampiamente gratificati con poltrone di rango all’interno del Governo romano. Riteniamo che la battaglia Indipendentista lombarda necessiti soprattutto di
serietà e onestà intellettuale: tutte queste manovre non fanno altro che confondere la popolazione e distoglierla da quelli che sono i reali problemi nonché favorire la Casta politica italiana che ne è la vera causa. Invitiamo quindi tutti i VERI Patrioti lombardi ad unirsi al FRONTE
INDIPENDENTISTA LOMBARDIA, abbandonando alla propria deriva coloro che pescano nel torbido, forse sperando in qualche boccone lanciato dai padroni del vapore italiani e dai loro ascari.

VIA DALL’ITALIA
FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA
L’Ufficio Politico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com