[POL-IT] "L'ultima volta!" di Max Ferrari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Riccardo.cuordileone
00sabato 6 dicembre 2008 12:06
"L'ultima volta!"

Vi ricordate la sanatoria fatta dal secondo governo Berlusconi che coinvolse 700.000 immigrati? Era il 2001 e la Lega, allora al Governo, ci assicurò che sarebbe stata l'ultima volta. Mai più. .Sono passati gli anni e nell'attesa della promessa "chiusura delle frontiere", gli immigrati regolarizzati sono diventati 4 milioni cui vanno aggiunti un paio di milioni di clandestini e si arriva alla bella cifra di 6 che equivale al 10% della popolazione. Una presenza percepita e maldigerita che ha consentito alla Lega di rifare una bella campagna elettorale contro gli immigrati e raccogliere vagonate di consensi sulla base di una semplice promessa: espulsioni e istituzione del reato di immigrazione clandestina.Naturalmente non se n'è fatto nulla e, anzi ,gli sbarchi nel 2008 sono raddoppiati proprio nel momento in cui, causa la crisi economica durissima, di ulteriori immigrati nessuno sente il bisogno, tanto che addirrittura la CGIL del Veneto dice che gli stranieri sono troppi. Risposta del Governo? Un'altra sanatoria mascherata per 150.000 persone (che coi ricongiungimenti familiari vuol dire altri 600.000) ma il buon Maroni simpaticamente annuncia che . Tra l'altro, incoerenza nelle incoerenze, tra gli stranieri condonati e premiati c'è la solita quota riservata ai paesi del Magreb che questo Governo evidentemente ha nel cuore.Mentre si rifiuta il visto alle pericolosissimie filippine e alle potenzialmente dannose ucraine ecco dunque un bel tappeto rosso per i gentili marocchini, tunisini, egiziani etc, salvo poi urlare e raccattare voti contro "la strisciante islamizzazione del Paese". Strisciante un corno: pianificata e agevolata a norma di legge. Ma sicuramente sarà "l'ultima volta".Evidentemente nel paese del pallone dei pallonari, questo semplice trucchetto verbale funziona bene tant'è che anche il ministro Calderoli, qualche settimana fa disse che i 500 milioni annui regalati a Roma erano gli ultimi e qualche giorno dopo Maroni, sconfessando inconsapevolmente il collega, disse lo stesso sugli altri 150 elargiti a Catania. Adesso si parla di un altro centinaio di milioni da mandare in Calabria per l'aereoporto di Sibari, ma naturalmente saranno gli ultimi o, forse i penultimi, visto che poi la salerno-Reggio ha bisogno di una ritoccata e il comune di Messina è sull'orlo della bancarotta. Niente paura, però, saranno gli ultimi. E' una promessa.

Max Ferrari

Fonte: www.lombardiautonoma.com
Caio Logero
00domenica 7 dicembre 2008 19:57
Non una promessa! non una qualsiasi! una berlusconiana promessa!
DarkWalker
00domenica 7 dicembre 2008 22:13
chi vota lega non è un elettore razionale.
Granduca di Milano
00lunedì 8 dicembre 2008 11:06
Diciamo che non viene considerato un elettore politicamente corretto perchè proviene da tutte le vecchie aree politiche e rompono le scatole ai vecchi parrucconi delle ideologie ottocentesche.
DarkWalker
00lunedì 8 dicembre 2008 11:19
Re:
Granduca di Milano, 08/12/2008 11.06:

Diciamo che non viene considerato un elettore politicamente corretto perchè proviene da tutte le vecchie aree politiche e rompono le scatole ai vecchi parrucconi delle ideologie ottocentesche.




no proprio non è razionale. Ogni volta che ci parlo, e capita piuttosto spesso essendone la mia famiglia piena, faccio notare i pro e contro. Di pro non ce ne sono. L'unica ifnrastruttura fatta in lombardia la bretella di collegamento malpensa, fatta da Prodi.Pedemontana, tem, brebremi, niente.Malpensa sta male come prima.La Bossi-Fini conteneva in se stessa una deroga all'immigrazione.La riforma costituzionale era troppo vasta perchè potesse passare.I contro sono i rifiuti di napoli bruciati al nord, per non parlare dei vari poni sullo stretto e risanamenti degli enti territoriali meridionali.
Di fronte a questi fatti la risposta è che "cmq la lega fa gli interessi del nord" e, al massimo, visto che tutte le informazioni danno contro, che "cmq non possiamo giudicare perchè al nostro livello non possiamo sapere" e "non possiamo sapere cosa serve veramente al nord".
Praticamente votano per fede, quindi, irrazionalmente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com