[POL-IT]Varese: minacce a candidato del FIL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Riccardo.cuordileone
00mercoledì 9 maggio 2007 20:15
Una frase offensiva, in spray nero. E, sotto la scritta, un simbolo anarchico. Il tono è inequivocabile, quello dell’offesa, più che dell’intimidazione, di stampo politico: “Ribellati sto cazzo!” (foto).



Destinatario della scritta Giovanni Stefanazzi, candidato per il Fronte Indipendentista di Max Ferrari alle provinciali dei prossimi 27-28 maggio. Stefanazzi, 61 anni, artigiano tessile, vive in via F.Nannetti a Busto Arsizio. «Ieri sera – racconta – ero uscito attorno alle 21 per fare propaganda politica. Al mo rientro, verso l’una e mezza, la scritta, ancora fresca. Ora sto andando dai carabinieri per la denuncia».

Secondo le vittime del gesto, la "firma" a fondo anarchico sarebbe un depistaggio per stornare l'attenzione dai veri autori del gesto.

L’offesa riprende lo slogan che il partito di Ferrari sta utilizzando sui cartelloni elettorali: “Ribellati!” (foto). Giovanni Stefanazzi non è alla sua prima esperienza politica. E’ uno dei fuoriusciti dalla Lega in contestazione con la linea «troppo morbida» del partito, come afferma al telefono. Leghista da vent’anni, se ne è andato dal movimento di Bossi nel dicembre del 2005. Nell’ultima tornata delle provinciali si presentò con la Lega raccogliendo un migliaio di voti. Ora è candidato al collegio 5 "Busto Arsizio 1” e al collegio 5 “Azzate”. «Non vivo di politica, ma fare politica è un mio diritto – conclude Stefanazzi – non mi farò intimidire da nessuno»



È furibondo Max Ferrari, piombato sul posto da Varese dopo il "Ribellati sto c....." scritto a spray sul muro della casa di Giovanni Stefanazzi. Anche un cobra farebbe bene a non girargli intorno, per timore di essere morsicato. «È un brutto tentativo di intimidazione portato direttamente a casa di una persona, come a dire "sappiamo dove abiti", e fa parte di un clima di violenza psicologica che certe forze politiche portano avanti. Per giunta con un miserabile tentativo di depistaggio» rincara inviperito il giovane leader del Fronte Indipendentista Lombardia, candidato alla presidenza della Provincia gli indipendentisti lombardi.
«Dietro ad atti come questo ci sono determinati gruppi che strappano e coprono i nostri manifesti e fanno pressione sulle associazioni perchè non ci invitino neppure ai dibattiti. Questa campagna elettorale è una farsa» prosegue Ferrari, sfogandosi: «Vi garantisco che era più equa la campgna elettorale che ho visto in Iraq (sic!, ndr) - e non dico per dire, io laggiù c'ero andato . Poi TelePadania mi piantò in asso sul posto, e dopo aver dovuto letteralmente dormire sotto le jeep degli americani riuscii a tornare a casa solo grazie a Funari, altrimenti ero ancora lì a vagare per il deserto...» Chiuso il capitolo delle rimembranze, Ferrari coglie l'occasione per partire all'attacco del suo bersaglio preferito, il suo ex partito: «Qui in provincia la Lega ha invaso tutti gli spazi elettorali, guardate solo i cartelloni del candidato presidente: sono larghi il doppio di tutti gli altri, come a dire: "io posso", anche se non si potrebbe. È l'arroganza di sempre».

www3.varesenews.it

Vernice nera, la A anarchica fatta da cani, ciò avvalora la tesi di Ferrari, probabilmente sarà un'azione belleriana, tra altro mistificata, bè che dire, che schifo peggio dei comunisti... [SM=x751559]
tubasa
00martedì 17 luglio 2007 19:49
cmq alla fine ferrari lo hanno trombato alla grande
Riccardo.cuordileone
00martedì 17 luglio 2007 20:15
Re:

Scritto da: tubasa 17/07/2007 19.49
cmq alla fine ferrari lo hanno trombato alla grande


Perchè? Ha preso lo 0,9% come era facilmente prevedibile.
-Giona-
00mercoledì 18 luglio 2007 10:28
Re: Re:

Scritto da: Riccardo.cuordileone 17/07/2007 20.15

Perchè? Ha preso lo 0,9% come era facilmente prevedibile.


Riesce difficile considerare lo 0,9% un successo. Non è nemmeno riuscito a diventare consigliere.
Riccardo.cuordileone
00mercoledì 18 luglio 2007 18:44

Scritto da: -Giona- 18/07/2007 10.28
Riesce difficile considerare lo 0,9% un successo. Non è nemmeno riuscito a diventare consigliere.


Io che solitamente azzecco le previsioni, anche nela più rosea, non davo il FIL oltre 1,5%.
Anzi la mia paura è che non arrivasse nemmeno allo 0,5% che ritenevo la normalità, invece (alla sua prima elezione, nella tana della Lega, con propaganda pressocchè inesistente) ha fatto un discreto risultato a mio modo di vedere.
DarkWalker
00lunedì 23 luglio 2007 17:20
non so, calcolando che l'attenzione era tutta focalizzata sul dibattito nazionale, che la lega ha ripreso molti degli afecionados,che il partito è appena stato formato e che, almeno credo, non ha i mezzi per darsi visibilità, lo 0,9% direi che era quanto ci fosse da aspettarsi.
Nella prov di Como mi sa che è andata anche peggio, e cmq nessuno conosceva il movimento
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com